Eredivisie: è già Feyenoord-mania, Ajax e PSV non mollano

Dopo lo 0-5, il Rotterdam ci prova contro il Twente. Ajax all'esame Roda, mentre il PSV deve vedrsela contro un AZ già obbligato a vincere.

Eredivisie: è già Feyenoord-mania, Ajax e PSV non mollano
www.vi.nl

Dopo la cavalcata vincente della prima giornata, un secco 0-5 al Groningen, vuole continuare a stupire il Feyenoord, che all'esordio stagionale in casa si troverà di fronte un Twente già abbligato a vincere dopo la prima debacle del suo campionato. Il collettivo di Rotterdam appare assolutamente favorito, soprattutto se si considera l'ottima condizione atletica ed un Elia in forma smagliante. Gara subito di "alta classifica", poi, Vitesse-Den Haag, novanta minuti tra collettivi che hanno cominciato benissimo il proprio percorso sportivo. I gialloneri dovrebbero essere favoriti anche grazie al fattore casa, occhio all'arrembante forza ospite. Pronto a riprendersi un titolo perso all'ultimo, e con l'incognita Bosz dopo l'addio di De Boer, l'Ajax, che in questa seconda giornerà probabilmente dimostrerà tutto il proprio potenziale offensivo contro il malcapitato Roda.

Sfida sicuramente interessante, PSV-AZ: l'Eindhoven è favorito, l'Alkmaar deve però subito ripartire dopo l'inaspettato 2-2 contro il Groningen. I Bazoer sono reduci dall'ottimo successo in casa dell'Utrecht, dimostrando subito una preparazione ed un forza assolutamente invidiabili. Dopo i cinque schiaffi casalinghi, è pronto a risollevare una stagione cominciata nel peggiore dei modi il Groningen, in casa di un Excelsior contrariamente vittorioso nella sua prima gara. Si prevedono gol e spettacolo, difficile fare un pronostico. Covincendo contro il NEC, può vincere alla prima gara in casa il PEC Zwolle, soprattutto se l'avversario è lo Sparta Rotterdam, neo-promossa uscita con le ossa rotte, come previsto, dall'Ajax. I ragazzi di Lens hanno dunque un'ottima chance per confermarsi quale collettivo fra i più in forma. 

Deve risollevarsi dopo l'1-1 dell'esordio, l'Heracles Almelo, pronto a superare magari convincendo il Willem II. Gli ospiti hanno rischiato di retrocedere nella scorsa stagione, un motivo in più per tentare la piccola impresa sportiva. Sfida assolutamente interessante, invece, quella che vedrà l'Utrecht giocare in casa dell'Heerenveen. Gli ospiti dovranno scrollarsi di dosso la brutta sconfitta contro il PSV, i padroni di casa potrebbero invece proiettarsi verso le momentanee zone alte della classifica. Gara lontana dalle mura amiche, infine, per il NEC Nijmegen, in casa di un Eagles già conscio della difficoltà dell'Eredivisie. I rossoverdi appaiono favoriti, occhio però alle aquile.

DI SEGUITO LE GARE DI GIORNATA:
Heerenveen-Utrecht
Excelsior - Groningen
Ajax-Roda
Vitesse-Den Haag
Zwolle-Sparta Rotterdam
Heracles-Willem II
Feyenoord-Twente
G.A. Eagles-Nijmegen
PSV-Alkmaar