Coppa del Re, si gioca l'andata dei quarti

Le gare si svolgeranno fra martedì, mercoledì e giovedì: in campo tra le altre Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid.

Coppa del Re, si gioca l'andata dei quarti
Coppa del Re, si gioca l'andata dei quarti

Dopo l'ultimo infuocato turno di campionato che ha visto la frenata di Atletico Madrid e Barcellona con il conseguente avvicinamento del Real Madrid alla prima posizione, torna la Coppa del Re: nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì si giocherà, infatti, l'andata dei quarti di finale. Martedì sera, l'Estadi Cornellà - El Prat fungerà da palcoscenico per la sfida fra Espanyol e Real Madrid. Le merengues guidate da Ancelotti vivono uno splendido periodo di forma condito dalla manita inflitta al fanalino di coda Betis Siviglia nella partita disputata sabato. Anche l'Espanyol viene da un recente successo dopo la vittoria casalinga contro il Celta Vigo. La sfida di domani si presenta quindi aperta a qualsiasi risultato. Negli ottavi di finale i blancos hanno eliminato l'Osasuna, mentre gli avversari avevano estromesso dalla competizione l'Alcorcòn.

Nella giornata di mercoledì, alle 20:00 si disputerà la curiosa sfida fra il Real Sociedad, sesto in Liga, e il Racing Santander, una nobile decaduta del calcio spagnolo che milita attualmente in Segunda Divisiòn B, terzo livello del campionato iberico. Gli ospiti sono quindi chiamati ad una vera e propria impresa contro un avversario che milita in una categoria superiore. Agli ottavi di finale il Sociedad ha fatto fuori il Villarreal, mentre la sorpresa Santander ha trionfato contro l'Almeria, una squadra che disputa la Liga.

Alle 22:00 dello stesso giorno, si giocherà Levante - Barcellona, replay della gara di Liga giocata domenica e terminata con il punteggio di 1 -1 in virtù delle reti di Vyntra e Piquè. La sfida del "Ciutat de Valencia" non ha regalato fortissime emozioni: quella del Levante è stata un'autentica prova di forza e solidità difensiva. Per questo motivo, l'impegno di domani sera rappresenta un grosso grattacapo per Martino e i suoi giocatori. Barcellona e Levante arrivano ai quarti dopo aver battuto rispettivamente il Getafe e il Rayo Vallecano. 

Il turno si chiuderà giovedì con la partita fra Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Gli uomini di Simeone dopo il pareggio casalingo per 1 -1 contro il Siviglia che ha evitato la mini - fuga nei confronti del Barcellona, cerca di continuare la straordinaria cavalcata fino ad ora conseguita concentrandosi sulla Coppa del Re, trofeo di cui i Colchoneros sono attualmente detentori. L'avversario è un Bilbao quinto in classifica e pronto a fare risultato. Potrete seguire la Diretta live delle partite su VAVEL. 


Share on Facebook