Tito, Per Sempre Etern

Oggi il Camp Nou avrà modo di rendere omaggio a Tito Vilanova prima del match contro il Getafe. Il pensiero di tutti sarà rivolto all'ex tecnico blaugrana, che verrà ricordato anche con una maglia commemorativa.

Tito, Per Sempre Etern
VAVEL

Una frase semplice, che da una settimana rimbalza per le vie di Barcellona per omaggiare il tecnico blaugrana scomparso lo scorso 25 aprile, e che oggi dominerà il Camp Nou durante la sfida di Liga contro il Getafe. Il club, una settimana fa, aveva celebrato il suo tecnico con l’allestimento di una camera ardente proprio al Camp Nou, dove ogni tifoso e appassionato di calcio ha avuto la possibilità di lasciare un pensiero per Tito. Le cifre riportate dal club parlano di più di 52.000 persone che si sono susseguite per rendere omaggio a un grande uomo, prima di tutto, e a uno sportivo vincente.

Oggi però, tutta la afición blaugrana, insieme ai giocatori impegnati in campo, potrà dare l’ultimo saluto a quello che è stato il degno erede di Pep Guardiola sulla panchina del Barça. Il club, infatti, attraverso il suo sito internet, ha fatto sapere che prima del fischio d’inizio, verrà trasmesso un video che raccoglie i momenti più importanti della sua carriera da calciatore e da allenatore. Anche la coreografia del Camp Nou omaggerà il tecnico, così come la maglia commemorativa che indosseranno gli uomini di Tata Martino, che porteranno sul petto la scritta “Tito, Per sempre etern”.

Il Camp Nou, di certo, saprà ricordare Vilanova nel migliore dei modi, e anche dopo il fischio finale Tito continuerà a vivere nell’affetto dei tifosi, nel cuore di chi lo ha conosciuto, e negli occhi di chi lo ha visto giocare e allenare.


Share on Facebook