Barcellona - Arda: ufficialità nelle prossime ore

Novità: dalla Spagna i giornali già ne parlano dalla mattinata. Il Barcellona ufficializzerà il passaggio di Arda Turan dall'Atletico Madrid al club blaugrana nelle prossime ore.

Barcellona - Arda: ufficialità nelle prossime ore
Il Barcellona ufficializzerà Arda Turan nelle prossime ore.

L’indiscrezione lanciata nella notte dalla redazione del canale televisivo Cuatro è chiara: Arda Turan nelle prossime ore sarà ufficializzato dal Barcellona. L’esborso dei catalani è pari a 34 milioni + bonus. Si può arrivare a 41. Trapela che, a differenza dell’acquisto di Pogba, tutti i candidati alla presidenza sarebbero d’accordo di versare i primi 15 milioni all’Atlético Madrid già nel corso di mese di Luglio e presentare il giocatore già la prossima settimana. Il giocatore sarebbe prestato ad un club turco (Galatasaray ?) fino a Gennaio, dato l’impedimento per i catalani di operare sul mercato.

E’ contata la volontà di Luis Enrique, che nonostante il blocco del mercato, ha premuto per iniziare la stagione con tutti gli effettivi del post triplete, insieme ai nuovi acquisti. Luis Enrique, per non perdere il giocatore già nella lista di Manchester United e Chelsea, ha espressamente richiesto in tempi brevi le prestazioni di Arda Turan. L’acquisto verrà ufficializzato nelle prossime ore, con meno clamori del solito, per non sviare le settimane che precedono l’elezione del presidente. Bartomeu riconfermato o il ritorno di Laporta ? Due presidenti da triplete a confronto. L’appuntamento è il 18 Luglio. Nel frattempo tiene banco Pedro, che già ha rinnovato a metà giugno, che rimarrebbe disponibile per altri 6 mesi poi lascerà il suo club di sempre. Il giocatore di Tenerife ha mercato in Inghilterra, Chelsea e Arsenal, ma nelle volontà del giocatore c’è la voglia di giocare protagonista in una squadra. Il talento del giocatore, non più ragazzo, è noto. Da sempre il dodicesimo uomo del Barcellona, potrebbe essere il 10 di molte squadre europee. I club italiani dovrebbero stare in attesa sulla situazione.

L’Atletico Madrid riceverà 34 milioni per il passaggio del giocatore turco, più una quantità legata a vari bonus che potrebbe aggirarsi in 7 milioni di euro. A Madrid già si sfregano le mani per i soldi da reinvestire sul mercato. Il Cholo verosimilmente richiederà un centrocampista, oltre a già aver ingaggiato Thiago Motta, e un terzino e un centrale di difesa di qualità. Stuzzica l’idea Hummels, che però ha rinnovato lo scorso mese con il Borussia.

Liga Spagnola