Real Madrid, si avvicina l'addio di Casillas

RTVE la da per fatta: la despedida dell'estate spagnola. Il gran capitán Iker Casillas abbandona la nave del Real Madrid in direzione Portogallo. Nello specifico: Oporto.

Real Madrid, si avvicina l'addio di Casillas
Si avvicina l'addio di Casillas

La RTVE (Radio e televisione di stato  spagnola) lo ha confermato ieri: Iker Casillas abbandonerà il Real Madrid durante questa estate.
Nelle scorse settimane erano già circolate le indiscrezioni da Roma e ora da Oporto. Il nodo principale dell’uscita del capitán rimane il problema dell’ingaggio. L’obiettivo pare sfumato per la Roma proprio per i quindici milioni di euro netti che Iker riceverà dalla casa blanca fino a Giugno 2017. In queste ore è tornata insistente l’offerta portoghese, i vecchi bottegai portoghesi sanno sempre come trattare il mercato in entrata e uscita. A favore dei draghi di Oporto c’è anche il trattamento privilegiato con Florentino Peréz nell'operazione Danilo (31 milioni euro e nuovo terzino destro del Real Madrid).

L’agente di Iker Casillas, Carlos Cutropía, ha dichiarato al quotidiano portoghese “Récord” che: “Iker è entusiasmato dalla possibilità di andare al Porto, come il Porto è entusiasmato per l'opprtunità avere Casillas in rosa”. In seguito ha aggiunto “Il Real Madrid già ha ricevuto la proposta dei portoghesi e conosce anche la volontà di Iker. A questo punto stiamo cercando un punto d’incontro”.

La cessione di Casillas pare già perfezionata, dato l’interesse mai nascosto del club di Madrid per il portiere spagnolo del Manchester United David DeGea. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità, il Real Madrid si riunirà per il ritiro a Valdebebas il 10 di Luglio, e il 12 si partirà da Madrid in direzione Asia. Dopo quindici anni Iker potrebbe non essere su quell'aereo.

Liga Spagnola