Ufficiale, Muriel al Siviglia

L'attaccante colombiano lascia la Sampdoria per approdare in Andalusia. Contratto di cinque anni.

Ufficiale, Muriel al Siviglia
Ufficiale, Muriel al Siviglia

Dopo due anni termina l'avventura di Luis Muriel alla Sampdoria. L'attaccante colombiano saluta ufficialmente Genova e la squadra blucerchiata per volare in Andalusia, più precisamente a Siviglia. Il nativo di Santo Tòmas si accasa quindi alla corte di Eduardo Berizzo, neo tecnico argentino dei biancorossi dopo l'addio di Sampaoli, tornato in patria per risollevare le sorti della Seleccìon. 

Dopo gli arrivi di Pizarro dal Tigres e del figliol prodigo Ever Banega, tornato sulle rive del Guadalquivir dopo l'esperienza nerazzurra all'ombra del Duomo, Luis Muriel è il terzo acquisto di questa campagna di mercato estivo. Il colombiano ha superato quest'oggi le visite mediche e ad ufficializzare il suo arrivo è lo stesso club spagnolo con una nota sul proprio sito ufficiale. 

Nel pomeriggio sono anche arrivate le prime parole di Muriel da nuovo giocatore del Siviglia: "Sono contento, è una bellissima opportunità e la aspettavo da tanto tempo. Sono ansioso di dimostrare cosa so fare. Negli ultimi anni sono migliorato molto sotto l'aspetto realizzativo, quindi uno dei miei obiettivi sarà quello di segnare molti gol. Il Siviglia - continua il colombiano -, con la sua storia e con quello che ha fatto negli ultimi anni, è l'ideale per me. L'ambiente è splendido ed è uno dei tanti motivi per cui ho scelto di venire qui".

Intanto tramite Instagram, Muriel, ha voluto salutare con una lettera i tifosi della Sampdoria che negli ultimi anni lo hanno sempre supportato. 

A voi posso solo dire grazie, grazie di tutto quello che mi avete dato in questi anni, grazie per avermi fatto tornare la voglia di giocare calcio, grazie per quel supporto anche nei momenti un po' difficili, grazie di essere stato lì sempre, grazie per quel affetto dimostrato nei miei confronti e che ancora continuate a dimostrarmelo, ho voluto scrivere questa lettera senza aiuto di nessuno con le mie parole con quello che in questo momento esce del mio cuore per dirvi GRAZIE.... in questi anni ho sempre cercato di onorare questa maglia ogni volta che c'è la avevo addosso, e grazie a voi è stato possibile vivere grandi momenti di tanta felicità Grazie presidente #FERRERO Grazie Avvocato #Romei Grazie a tutto lo staff tecnico Grazie a tutto lo staff medico Grazie a i magazzinieri Grazie a tutti e a voi TIFOSI GRAZIE GRAZIE VI PORTERÒ SEMPRE NEL MIO CUORE SIETE I MIGLIORE AL MONDO E LO DIMOSTRATE SEMPRE Porterò questi colore ovunque vada con molto orgoglio..... Grazie Grazie @unionecalciosampdoria È sempre #forzasampdoria

Un post condiviso da Luis Fernando Muriel Fruto (@luisfmuriel9) in data:


Share on Facebook