Coupe de la Ligue, il programma dei quarti di finale

Stasera il Paris Saint-Germain è impegnato a Bordeaux. Domani il Nantes ospita il Nizza e l’Evian va a Troyes. Chiude la sfida tra Lione e Marsiglia.

Coupe de la Ligue, il programma dei quarti di finale
psg.fr

Il Paris Saint-Germain non intende lasciare nulla per strada, anche la Coppa di Lega è un obiettivo stagionale. D’altra parte lo sceicco Al-Khelaïfi era stato chiarissimo: "Vogliamo vincere almeno una delle due coppe nazionali". Il cammino che porta alla finale di Saint-Denis del prossimo 19 aprile appare irto di ostacoli, il primo dei quali è rappresentato dal Bordeaux. Nella partita di campionato giocata lo scorso 13 settembre il PSG ha nettamente dominato i girondini (2-0 firmato Matuidi e Lucas). Era però un altro Bordeaux, ancora inconsapevole dei suoi mezzi. La squadra di Gillot è sbocciata in ritardo, ma oggi si ritrova a lottare per un posto in Europa League. Essendo la concorrenza in questo settore numerosa e agguerrita, la vittoria della Coppa di Lega può rappresentare un lasciapassare nella stessa direzione. È possibile che Blanc apporti qualche piccolo ritocco alla formazione che scenderà in campo allo Chaban-Delmas, dando spazio ad alcune riserve, ma lasciando intatta l’intelaiatura originale.

Domani si disputeranno le altre tre partite. Il Nantes ritiene di meritare la qualificazione europea dopo l’ottima prima parte di stagione disputata. Il traguardo Europa League assume ancora maggiore importanza per il Nizza, impantanato nella seconda metà della classifica in Ligue 1 e che attraverso la coppa potrebbe salvare una stagione molto difficile. Interesse anche per il Troyes, l’ultima squadra di Ligue 2 sopravvissuta nella competizione, che ospita l’Evian. Completa il programma lo scontro tra Lione e Marsiglia. Una gara cruciale soprattutto per l’OL che vuole confermare un posto nella prossima Europa League, qualora non dovesse riuscire a vincerla quest’anno. Anche l’OM si gioca molto, ma rispetto agli avversari ha maggiori possibilità di arrivare al quarto posto in campionato. Un trofeo è pur sempre un trofeo, quindi non c’è dubbio che tutti vorranno dare il massimo a prescindere dalle conseguenze.

Orario Partita Arbitro
14/01 21:00 FC Girondins de Bordeaux vs. Paris Saint-Germain FC Buquet
15/01 18:45 FC Nantes vs. OGC Nice Chapron
15/01 18:45 ES Troyes AC vs. Évian TG Varela
15/01 20:55 Olympique Lyonnais vs. Olympique de Marseille Gautier

Ligue 1