Bordeaux - Marsiglia 1-1: a Romao risponde Khazri

Tutto in 2 minuti: prima Romao porta in vantaggio i marsigliesi, poi Khazri pareggia i conti. Risultato giusto per quanto visto in questi 90 minuti. Un punto che non cambia le posizioni di classifica delle due squadre.

Bordeaux - Marsiglia 1-1: a Romao risponde Khazri
Bordeaux
1 1
Marsiglia
Bordeaux: Carrasso; Poko, Guilbert, Yambere, Contento; Plasil, Traorè, Saivet; Khazri, Crivelli (Diabatè, min.86), Ounas (Rolan, min.62).
Marsiglia: Mandanda; Manquillo, N'koulou, Rolando, Mendy; Romao, Diarra; Barrada (Silva, min.86), Cabella, Sarr (Ocampos, min.66); Batshuayi.
SCORE: 0-1, min. 56, Romao. 1-1, min. 57, Khazri.
ARBITRO: Benoit Bastien (FRA). Admonished N'Koulou (min. 12), Barrada (min. 62), Romao (min. 90), Khazri (min. 92), Contento (min. 93), Poko (min. 94)

L'ultimo posticipo del 2015 della Ligue 1 termina in parità. Bordeaux e Marsiglia, non avendo obblighi di classifica, decidono di giocarsela a viso aperto, mettendo in mostra tutta la propria qualità, sia di gioco sia di tecnica individuale. La squadra di Sagnol si rende pericolosa sia nel primo che nel secondo tempo col proprio fantasista, Khazri. Gli ospiti invece si affidano alla vena realizzativa del proprio centravanti, Batshuayi, che però va incontro ad una serata sfortunata. Inoltre l'attaccante belga non viene adeguatamente assistito dai tre trequartisti schierati da Michel alle sue spalle e cioè Sarr, Cabella e Barrada. I girondini sfruttano soprattutto gli scambi veloci tra Crivelli e Khazri, i quali saranno poi i protagonisti del pareggio. Prima però Romao stacca bene di testa su azione d'angolo sorprendendo Carrasso. La colpa della formazione marsigliese è stata quella di essersi rilassata subito dopo il gol del vantaggio. Magari con un pò più di attenzione, gli uomini di Michel avrebbero portato a casa i tre punti, che non sarebbero stati comunque totalmente meritati. Merito al team di Sagnol di averci creduto dal primo all'ultimo minuto, ma ciò su cui ha peccato la squadra di casa è la concretezza davanti alla porta avversaria. Con questo pareggio il Bordeaux consegue il 5° risultato utile consecutivo, mentre il Marsiglia chiude il 2015 con 9 partite di fila senza sconfitte.

Per vedere la prima conclusione in porta bisogna attendere il 18' con Saivet che stacca di testa su azione d'angolo, ma la mira è imprecisa dato che il pallone va oltre il palo sinistro della porta difesa da Mandanda. Risponde il Marsiglia con un tiro dalla distanza di Barrada, ma Carrasso si fa trovare pronto nella parata. Khazri prova il destro a giro, l'estremo difensore avversario però blocca il pallone. Stessa soluzione provata al 35' da Saivet e gli effetti sono i medesimi. Al 37' Batshuayi si presenta in area di rigore e calcia, ma il portiere del Bordeaux blocca in due tempi. Ounas sterza all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e calcia sul primo palo, ma il pallone finisce sul fondo. Finisce a reti bianche un primo tempo bello, con due squadre che decidono di giocarsela a viso aperto.

La ripresa inizia subito su ritmi altissimi: Khazri riceve in area e libera al tiro Ounas, il quale costringe Mandanda ad una grande parata. Sul corner susseguente Saivet sfiora di testa ed il pallone sfiora il palo destro della porta marsigliese. Capovolgimento di fronte e Mendy crossa basso in area per Batshuayi che però calcia alto sulla traversa. Al 56' Marsiglia in vantaggio: Barrada batte il corner, Romao anticipa di testa Saivet e mette alle spalle di Carrasso. Neanche il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che il Bordeaux pareggia: Khazri e Crivelli scambiano per vie centrali, il trequartista tunisino giunge davanti all'estremo difensore avversario riuscendolo a superare per il gol dell'1-1. Al 65' Romao lancia in profondità Cabella che prova a battere Carrasso con un pallonetto, ma il portiere dei girondini è bravo nel non farsi sorprendere. Ad un quarto d'ora dal termine Khazri prova la conclusione da fuori area ma ne esce un sinistro troppo debole ed impreciso. In pieno recupero, ancora il fantasista tunisino si rende pericoloso calciando una punizione in area, ne segue una mischia con Rolan che tira contro la traversa. Finisce 1-1. Con questo pareggio il Marsiglia rimane in 10a posizione con 25 punti, mentre il Bordeaux staziona al 14° posto con 23 punti.


Share on Facebook