Ligue 1: obiettivo sorpasso per il Nizza

Vincere contro il Lorient per puntare al secondo posto, ora occupato da un Angers che sfiderà il PSG al Parco dei Principi. Sfida casalinga anche per il Monaco.

Ligue 1: obiettivo sorpasso per il Nizza
Ligue 1: obiettivo sorpasso per il Nizza

Big match, il Ligue 1: nel ventiduesimo turno, infatti, la rivelazione e terza classificata Angers proverà a fare punti in casa dell’imbattibile PSG, corazzata che non conosce limiti o punti deboli. Da tale match potrebbe tranne vantaggio il Monaco che, in caso di vittoria contro il Tolosa, potrebbe sempre più confermare il secondo posto, praticamente unico obiettivo stagionale a causa dell’incolmabile vantaggio dalla vetta. Stesso discorso per il sorprendente Nizza, impegnato nella sfida casalinga contro il Lorient e pronto a scavalcare l’Angers per sognare un secondo posto distante solo tre lunghezze. Impegno fuori casa per il St. Etienne, che proverà a superare un Reims bisognoso di punti data la traballante posizione in classifica.

Novanta minuti da sfruttare al massimo, poi, per il Rennes, contro un Ajaccio in risalita e che non perde da un po’. Dopo tre sconfitte consecutive, cerca riscatto il Caen, ora a metà classifica dopo un inizio di stagione molto promettente: battere il Montpellier, però, potrebbe rivelarsi impresa tutt’altro che facile. In questa giornata di Ligue 1, la sfida più interessante e piena di fascino sarà sicuramente Lione-Marsiglia, due nobili decadute che cercano di riprendersi le terre perdute dopo sanguinolente battaglie. Il fattore casa dovrebbe favorire l’ex squadra di Pjanic, ma è difficile pronosticare un risultato con certezza.

A centro classifica, si batteranno alla ricerca di punti Nantes e Bordeaux, entrambe in forma ma con molti pareggi nel loro filotto positivo. Gara casalinga ed assolutamente da vincere per il Lilla, soprattutto considerando la poca caratura dell’avversario, il Troyes, ultimo in classifica. In conclusione, trasferta non facile per il Bastia, contro un Guingamp che deve assolutamente vincere se vuole continuare a sperare nella salvezza.

Ligue 1