Il PSG avanza in Coppa (VIDEO)

L'undici di Blanc supera il Saint Etienne, a segno Cavani.

Il PSG avanza in Coppa (VIDEO)
Il PSG avanza in Coppa (VIDEO)
St Etienne
1 3
PSG

Il PSG non fa sconti. Blanc mette in campo un undici di assoluta qualità, guidato da Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si posiziona al centro dell'attacco, è il regista avanzato di una squadra che può contare sulla classe di Pastore e Rabiot, con Motta a dettare i tempi di gioco. Marquinhos scivola a destra, al centro T.Silva e David Luiz. Il St.Etienne prova ad opporre fiera resistenza, ma una manciata di minuti basta per aprire la partita. 

Ibra arretra sulla trequarti e infila un tracciante che porta Cavani a tu per tu con il portiere. Il Matador alza la testa e infila l'estremo di casa. Dopo la mezzora, il raddoppio che chiude la gara. L'azione prende il via da una punizione potente di Ibra, sul batti e ribatti sfera a T.Silva che cambia sul lato opposto. Qui, ancora Zlatan protagonista. Cross teso, Cavani tocca e Marquinhos appoggia comodamente in rete. 

Il St.Etienne - prima delll'intervallo - accorcia dagli undici metri, ma l'ultima parola è ancora del PSG. Lucas rileva Cavani a una manciata di minuti dal termine, quanto basta per accendere la luce. Parte dal limite dell'area, resiste a tre avversari e colpisce in controtempo sul palo corto. 

Il Paris vola in semifinale, pronto a sfidare il Lorient. 

St.Etienne 

16 Stéphane Ruffier, 2 Kévin Théophile-Catherine, 19 Florentin Pogba, 25 Kévin Malcuit, 32 Benoît Assou-Ekotto, 10 Renaud Cohade, 11 Valentin Eysseric (77' 13 Franck Tabanou), 17 Ole Selnæs, 24 Loïc Perrin, 22 Kévin Monnet-Paquet (73' 9 Nolan Roux), 23 Alexander Søderlund (83' 14 Neal Maupay)

Psg 

30 Salvatore Sirigu, 2 Thiago Silva, 5 Marquinhos, 20 Layvin Kurzawa, 32 David Luiz, 8 Thiago Motta, 14 Blaise Matuidi (67' Benjamin Stambouli),  25 Adrien Rabiot  [giallo] 77' (79' 17 Maxwell), 27 Javier Pastore, 9 Edinson Cavani (87' 7 Lucas), 10 Zlatan Ibrahimović

 


Share on Facebook