PSG, solo 0-0 con il Montpellier (VIDEO)

La squadra di casa non concretizza una netta superiorità. Fermata che non complica una Ligue 1 chiusa da tempo.

PSG, solo 0-0 con il Montpellier (VIDEO)
PSG, solo 0-0 con il Montpellier (VIDEO)

Pensieri di Coppa. Il PSG inciampa in Ligue 1 e davanti al pubblico amico va a sbattere sul muro eretto da Pionnier. Il Montpellier imposta una partita di sacrificio, chiude a doppia mandata la linea di difesa e ringrazia la scarsa concretezza degli avanti di casa.

Diverse le defezioni nell'undici parigino, il Chelsea prende forma all'orizzonte, panchina quindi per Motta e David Luiz, con Verratti in infermeria. Concerto di stelle davanti, Di Maria, Cavani e Lucas, con Ibra ad osservare a distanza. 

Cinque minuti e il tacco di Angel, splendido, libera un propositivo Maxwell. Cross basso, tap-in di Cavani a botta sicura e risposta del numero uno ospite. Lo spartito si delinea rapidamente, specie a sinistra il PSG trova varchi per pungere. 

Di Maria sfonda a ripetizione, scodella per Lucas, ma il Montpellier difende la posizione, con Pionnier che vola per i fotografi sulla punizione dell'ex Real. La miglior occasione sull'asse Di Maria - Cavani. Il Matador accorcia e infila per il compagno, Di Maria in area intravede con la coda dell'occhio Lucas, rinuncia al tiro e perde il tempo. La rincorsa disperata del difensore del Montpellier ha così effetto. Ne esce una conclusione sporca, fuori dal raggio del brasiliano del PSG. 

Non bastano - nella ripresa - gli ingressi di Pastore, Ibrahimovic e Augustin per sbloccare la gara. Il PSG si prende un punto e resta a più 23 sul Monaco (2-2 sul campo del Caen venerdì). Ora testa al mercoledì di Coppa, a Stamford Bridge una fetta di stagione. Si riparte dal successo di misura dei francesi nella gara d'andata.  

LE FORMAZIONI:

PSG: TRAPP – VAN DER WIEL, MARQUINHOS, KIMPEMBE, MAXWELL – NKUNKU (PASTORE 61E), STAMBOULI, RABIOT – DI MARIA (IBRAHIMOVIC 61E), CAVANI, LUCAS (AUGUSTIN 77E)

MONTPELLIER: PIONNIER – RÉMY, HILTON (BENSEBAINI 77E), CONGRÉ, ROUSSILLON – SHKIRI, MARTIN, DABO (YATABARÉ 42E) -BOUDEBOUZ – NINGA, BÉRIGAUD (SAIHI 73E)

Ligue 1