Non sembra volersi fermare il percorso del Nizza. Senza rischiare nulla, infatti i ragazzi di Favre superano per 4-1 il malcapitato Nantes, spinti da un Balotelli in gol ma decisivo in tutte le giocate dei suoi. Sarà dura fermare l'OGC quest'anno, soprattutto considerando i vari passi falsi delle dirette inseguitrici. Tra queste, 1-1 del Monaco in casa del Saint Etienne, abile a frenare gli attacchi dei forti monegaschi. Subito avanti con Glik, gli ospiti vengono rimontati da Perrin, non riuscendo più a segnare. Prevedibile ma nel contempo importante successo, poi, del Paris Saint-Germain, che in casa del Lilla reisce a conquistare i tre punti grazie al solito Cavani, giunto a quota dieci gol in classifica marcatori. Vince, volando, anche il Guingamp, a cui basta una rete di De Pauw per i tre punti.

Non fallisce l'appuntamento con il successo, inoltre, il Rennes, che contro un Metz in crisi nerissima viene trascinato da una rete di Said. Quarto stop di fila per la neopromossa, in poche gare scivolata sempre più giù in classifica. Perde in casa, invece, il Tolosa, che nonostante la buona prestazione deve cedere il passo ad un Lione mentalmente pronto per la sfida di Champions: avanti con un rigore segnato da Lacazette, i Leoni subiscono il pari di Jullien, per poi riportarsi in avanti sempre con il forte attaccante numero 10. Secondo 0-0 consecutivo, poi, per il Marsiglia di Garcia, in casa e contro un Bordeaux mai facile da affrontare. 

Buon punto al Cesari, per il Dijon, che fa 0-0 contro un Bastia notoriamente forte dentro il proprio stadio. Statisticamente i padroni di casa avrebbero meritato, alla neopromossa va però il grande merito di non aver mai mollato. 2-2 che sa di chance fallita, inoltre, per il Lorient, che in casa conquista solo un punto contro il Montpellier: doppiamente avanti con Toure e Marveaux, i Naselli subiscono la rimonta degli ex campioni di Francia, a segno con Camara e Sanson. Riapre i giochi salvezza, infine, il Nancy, che fa 2-0 contro un Caen in crisi nerissima. La situazione ora si fa più grave del previsto.

DI SEGUITO LE GARE DI GIORNATA:
Lilla 0 - 1 Paris SG
Tolosa 1 - 2 Lione 
Bastia 0 - 0 Dijon
Guingamp 1 - 0 Angers
Lorient 2 - 2 Montpellier
Nancy 2 - 0 Caen
St. Etienne 1 - 1 Monaco
Nizza 4 - 1 Nantes
Rennes 1 - 0 Metz
Marsiglia 0 - 0 Bordeaux

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.