Ligue 1: 2-2 nel big match tra PSG e Nizza, vittorie importanti per Lione e Saint Etienne

Avanti grazie a Cyprien e Plea, i nizzardi si fanno rimontare da un Cavani mostruoso. Valbuena trascina l'OL contro il Rennes, pesante rete di Hamouma a favore del Saint Etienne, contro il forte Guingamp.

Ligue 1: 2-2 nel big match tra PSG e Nizza, vittorie importanti per Lione e Saint Etienne
it.eurosport.com

Un punto guadagnato. Nel big match contro il Paris Saint-Germain, infatti, ottimo risultato della capolista Nizza, che in casa dei parigini soffre ma strappa un pari preziosissimo ai fini di morale e classifica. Doppiamente avanti grazie a Cyprien e Plea, i nizzardi crollano nella ripresa, subendo la riscossa degli uomini di Emery e, soprattutto, di Cavani, autore di altri due gol. Grande cinismo, dunque, da parte del collettivo rossonero, capace di marcare due reti su tre tiri totali in porta. Protagonista silenzioso della gara, con i molti interventi, Cardinale, abile a sventare alcune delle 22 conclusioni totali parigine. I campioni di Francia sono ancora terzi e a -6 dalla vetta, distacco importante ma non incolmabile.

Successo di misura, invece, per l'Olympique Lyonnais, che supera l'ostico Rennes grazie alla preziosa rete di un mai banale Valbuena. Con una gara in meno, continua dunque la risalita dei Leoni, ora quarti ma seriamente intenzionati a raggiungere l'Europa che conta. Il PSG è avvisato. Analizzando la gara, grandi applausi alla sconfitta, che gioca meglio e tira di più in porta, 13 volte rispetto alle 5 di casa, ma non trova la rete. L'espulsione di Bensebaini al 74', inoltre, non aiuta gli arancioneri, che non riescono a scardinare la difesa di casa con il gap dell'uomo in meno.

Stesso risultato, poi, per il Saint Etienne, che torna al successo contro il Guingamp e grazie ad una marcatura di Hamouma. Iniezione di fiducia, per i Verdi, primi nel proprio girone di Europa League ma zoppicanti in Ligue 1. Le zone nobili distano solo tre punti, anche se sarà davvero difficile superare in classifica collettivi sulla carta maggiormente attrezzati. I miracoli, però, non mancano nel mondo del calcio, ed i ragazzi di Galtier proveranno a tramutare il realtà il loro. 

DI SEGUITO I RISULTATI DELLA DOMENICA:
Paris Saint-Germain - Nizza 2-2
Lione - Rennes 1-0
Saint Etienne - Guingamp 1-0


Share on Facebook