Coupe de la Ligue: le gare del mercoledì

Il PSG se la vedrà contro il Lille, spicca Bordeaux-Nizza. Difficile pronosticare, inoltre, la sfida tra Lione e Guingamp, mentre non dovrebbe avere problemi il Monaco.

Coupe de la Ligue: le gare del mercoledì
Coupe de la Ligue: le gare del mercoledì - www.lyoncapitale.fr

Nel mercoledì di Coppa, interessanti sfide nella competizione nazionale francese. Grande incertezza, per esempio, nella sfida tra Metz e Tolosa, novanta minuti in cui la neo-promossa proverà a passare il turno superando gli arcigni biancoviola, collettivo fra i più ostici da affrontare in questo momento sportivo. In caso di passaggio del turno, la vincente di questo ottavo di finale se la vedrà contro il Monaco o il Rennes, impegnate nell'altra sfida valevole per i quarti. Rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione, non dovrebbero esserci problemi per i monagaschi, che comunque scenderanno in campo con molte riserve, preservando i talenti cristallini in vista dei successivi impegni in Ligue 1. Occhio, comunque, agli arancioneri, spesso pungenti durante i loro match.

Partita di cartello e ricca di possibile spunti, poi, quella tra Lione e Guingamp: i padroni di casa vorranno superare il turno continuando a fare bene, i rossoneri cercheranno invece di confermarsi come sorpresa stagionale. Sulla carta, la rosa più ampia dei Leoni dovrebbe essere il plus in più, ma nulla è certo e fare pronostici sarebbe forse troppo avventato. Chi passa il turno, inoltre, se la vedrà contro la vincente di St. Etienne-Nancy, che non dovrebbe causare troppi problemi alla squadra di casa. Continuare a fare bene in Europa, però, potrebbe essere la spinta in più per i biancorossi, il cui cammino nel massimo campionato francese si sta rivelando realisticamente complicato ed arduo. Vincere per respirare e per aumentare la propria autostima.

Novanta minuti ricchissimi di aspettative, invece, tra Bordeaux e Nizza, con gli ospiti decisi a vincere per affrontare, poi, il Nantes ai quarti. Il Girondins, in forma ed ugualmente deciso a raggiungere i quarti, venderà cara la pelle, regalando magari una grane soddisfazione al proprio pubblico. Si prospetta un quarto di finale agevole, infine, per Paris Saint-Germain e LOSC Lilla, che in caso di passaggio del turno se la vedranno contro il Sochaux, vera sopresa del torneo. Favoriti i parigini, comunque, occhio al Lille, in forma ed in ripresa dopo un inizio stagionale insufficiente.

Ligue 1