Ligue 1 - Monaco per il titolo, le formazioni ufficiali della sfida al Saint Etienne

Al Louis II arriva un Saint Etienne senza alcuno stimolo per la trentasettesima giornata del campionato francese, con il Monaco di Jardim pronto a conquistare l'ottava Ligue 1 della sua storia.

Ligue 1 - Monaco per il titolo, le formazioni ufficiali della sfida al Saint Etienne
Ligue 1 - Monaco per il titolo, le formazioni ufficiali della sfida al Saint Etienne

"Abbiamo lavorato undici mesi per questo titolo, non mi sembra il caso di mollarlo adesso". 

Leonardo Jardim ha presentato così, ieri, in conferenza stampa, la sfida di stasera che il suo Monaco affronterà contro il Saint Etienne, valevole per la trentasettesima giornata della Ligue 1. Un punto è sufficiente, stasera, in un Louis II vestito a festa, per conquistare l'ottavo titolo della storia dei monegaschi, con Falcao e soci pronti a festeggiare in caso di risultato positivo questa sera. Quando manca poco meno di un'ora al fischio d'inizio, i due tecnici hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione, sciogliendo gli ultimi dubbi della vigilia. 

Tutto confermato per Jardim, che schiera Mbappé accanto a Falcao di punta. Lemar e Bernardo Silva ai lati di Fabinho e Joao Moutinho in mediana, mentre Sidibé e Mendy saranno i terzini difensivi, con Glik e Jemerson al centro, davanti ai pali difesi da Subasic

Monaco (4-4-2): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy; Lemar, Fabinho, Moutinho, Bernardo Silva; Mbappé, Falcao. All: Jardim.

3-4-3 per Galtier, che schiera Saivet e Maiga ai lati di Soderlund prima punta. Pierre-Gabriel e Polomat gli esterni ai lati di Veretout e Lemoine mediani, mentre Teophile-Catherine, Lacroix e Pogba formano il terzetto a protezione di Ruffier. 

Saint Etienne (3-4-3): Ruffier; Theopile-Catherine, Lacroix, Pogba; Pierre-Gabriel, Veretout, Lemoine, Polomat; Saivet, Soderlund, Maiga. All: Galtier.

Ligue 1