PSG, svelata la maglia del prossimo anno

Ad indossarla, al Parco dei Principi, è stato Edinson Cavani.

PSG, svelata la maglia del prossimo anno
PSG, svelata la maglia del prossimo anno

Da giorni circolavano sul web indiscrezioni riguardo alla nuova maglia del Paris saint Germain, quella che indosseranno i parigini nella prossima stagione. Nella giornata di ieri è giunta anche l'ufficialità, dunque la curiosità dei tifosi è stata placata. E' stata confermata la striscia verticolare sul petto, su sfondo di colore blu, seppur sia molto più sottile rispetto a quella di quest'anno. Per il resto, la t-shirt ha cambiato pelle, soprattutto nella parte superiore, in quanto è stato inserito del colore bordeaux sia sulle spalle che sulle maniche.

Altri dettagli sono stati aggiunti dal club parigino, rendendo la divisa molto più affascinate. Alla scritta 'Paris' dietro al collo, ormai una consuetudine per la maggior parte dei club più titolati al mondo, è stato integrato anche lo slogan 'Ici c'est Paris"  sul retro, all'interno della casacca.

Ad indossare la nuova maglia, all'interno del 'Parco dei Principi', è stato il giocatore simbolo della rosa, ovvero Edinson Cavani. Il Matador ha dunque fatto da modello, ed a cerimonia conclusa ha dichiarato alla stampa: "Ogni anno, la rivelazione della nuova maglia è sempre un evento importante della vita di un club. I tifosi, ma anche i giocatori, sono molto legati a ciò, perchè la maglia di un club, rappresenterà la nostra identità per un'intera stagione". Poi ha proseguito: "Non vedo l'ora di indossarla, per continuare ad onorare il buon nome del PSG, c'è da riscattare un'annata, quella appena trascorsa, non di certo positiva".

La casa produttrice resta la Nike, colosso mondiale nella fabbricazione di abbigliamento sportivo, ed ovviamente, nella parte anteriore, confermatissimo lo sponsor 'Fly Emirates'  di color bianco. La nuova maglia è già disponibile per tutti supporters parigini e/o collezionisti. E' infatti in vendita nel negozio ufficiale del club, ad un prezzo di 140 euro per la versione ufficiale, ed 85 euro per la replica.


Share on Facebook