Manca solo l'ufficialità, ma è ormai certo che Youri Tielemans indosserà la maglia del Monaco nella prossima stagione. Il talentuoso centrocampista Belga, infatti, è atteso oggi nella città Monegasca per le visite mediche rito, poi inizierà la sua avventura nel club allenato da Jardim. Il trasferimento è stato annunciato, pochi giorni fa, dal direttore generale dell'Anderlecht Herman Van Holsbeeck, non specificando la cifra per la quale è stato concluso questo affare. Secondo i media del Belgio si tratterebbe di 25 milioni di euro, un ottimo affare viste le potenzialità del giocatore.

Il ventenne andrà molto probabilmente a rimpiazzare Bernardo Silva, che sarebbe molto vicino al Manchester United, o Tiémoué Bakayoko che piace molto al Chelsea. Un'operazione lampo e a sorpresa visto che Tielemans, negli ultimi giorni, sembrava vicino all'Atletico Madrid, dove avrebbe dovuto prendere il posto del portoghese ex Juve Tiago, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione visti i suoi problemi fisici. 

Riguardo le sue caratteristiche, note a tutti gli esperti, Tielemans è un centrocampista centrale che può giocare sia come mediano o anche come trequartista, in grado di utilizzare entrambi i piedi, senza particolari preferenze. È dotato inoltre di una grande visione di gioco, è in grado di dettare facilmente i ritmi e i tempi a tutta la squadra. È dotato di un ottimo tiro e di una discreta velocità, grazie a cui sa rendersi pericoloso al limite dell'area, anche nei tiri in porta come dimostrano le numerose conclusioni verso lo specchio ma anche i 18 gol segnati in questa stagione in 53 presenze. Complessivamente vanta 185 presenze e 35 gol nell'Anderlchet in quattro anni. 

VAVEL Logo
About the author
Alessio Evangelista
Mi chiamo Alessio Evangelista, sono nato e tutt'ora vivo a Pescara in Abruzzo. Mi sono diplomato quest'anno presso l'ITIS A.Volta di Pescara con la votazione di 80/100. Le mie passioni sono il calcio e la Formula 1