Il Monaco cerca di tenere il passo del Paris Saint-Germain. Dopo ben due turni senza vittoria, infatti, i monegaschi riprendono confidenza con il successo, superando al Louis II un Caen a cui va comunque l'onore delle armi.  Avanti grazie a Keita Baldé, i ragazzi di Jardim controllano nella ripresa, indirizzando positivamente la sfida grazie a Radamel Falcao. Non si ferma, poi, il trend positivo del Nantes di Claudio Ranieri, che batte anche il Guingamp e si conferma come uno dei collettivi più porti di Francia: avanti grazie ad Awaziem, i canarini sono bravi a destarsi dopo il momentaneo pari di Camara, facendo 2-1 con Toure. 

Ha del clamoroso, invece, la debacle del Saint Etienne, che in casa cede i tre punti all'arcigno Montpellier. Les verts, che perdono una ghiotta occasione per continuare a volare, non riescono a rimontare l'iniziale rete di Mbenza, valevole i tre punti per gli ospiti. Bene anche il Tolosa, che in casa dell'Angers conquistano tre punti importantissimi per la salvezza. Ai biancoviola basta una rete di Diop, vero e proprio eroe di giornata per i ragazzi di Dupraz.

Nelle zone basse, quarta sconfitta consecutiva per il Metz, che non riesce più a sorprendere come fatto nella scorsa stagione. In casa, i granata  non riescono a fare bene, cedendo le armi al più volenteroso Digione. Avanti con Varrault, il Dijon controlla nella ripresa, conquistando i tre punti grazie a Sliti, che di fatto vanifica il momentaneo pareggio di Roux. Ha davvero dell'incredibile, infine, il tonfo del Lille, che nonostante il gioco offensivo del loco Bielsa non riesce più a vincere: in casa del Rennes, infatti, il LOSC è costretto a cedere le armi dopo la rete di Biuringeaud. 

LE SFIDE DI GIORNATA:
17:00 Finale Monaco 2 - 0 Caen  
20:00 Finale Amiens 1 - 0 Bordeaux  
20:00 Finale Angers 0 - 1 Tolosa  
20:00 Finale  Metz 1 - 2 Dijon  
20:00 Finale Nantes 2 - 1 Guingamp  
20:00 Finale Rennes 1 - 0 Lilla 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.