L'Arsenal sempre più vicino a Julian Draxler

L'accordo con lo Schalke 04 è sulla base di 45 mln di euro

L'Arsenal sempre più vicino a Julian Draxler
L'Arsenal sempre più vicino a Julian Draxler

L'Arsenal di Arsene Wenger sta per concludere una trattativa di grandissimo spessore. I Gunners, infatti, sono ad un passo dall'acquisto di Julian Draxler, stella dello Schalke 04 e promessa del calcio tedesco. La dirigenza dell'Arsenal si trova a Gelsenkirchen per chiudere definitivamente la trattativa e Wenger ha dato l'assenso al pagamento della clausola rescissoria del giocatore, del valore di 45 mln di euro.

Domani dovrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura dell'affare, nel quale non rientrerà Lukas Podolski, il quale inizialmente era stato offerto come contropartita tecnica. Una trattativa, quella per Draxler, che smentisce le abitudini di Wenger, tutt'altro che abituato a spendere, soprattutto nel mercato di Gennaio, da lui considerato come una sessione inutile e da abolire.

Evidentemente il tecnico alsaziano si è reso conto che l'Arsenal quest'anno ha davvero la possibilità di vincere qualcosa di importante e rimanere fermi sul mercato, mentre le concorrenti si rafforzano, non sarebbe l'idea più giusta. Draxler ha già un accordo di massima con l'Arsenal e volerà immediatamente a Londra, una volta che la trattativa sarà conclusa definitivamente.

Premier League