Nocerino - Borriello, affari in vista per il West Ham

Gli Hammers starebbero trattanto gli acquisti del centrocampista campano del Milan, e l'attaccante della Roma per allontanare lo spettro della retrocessione

Nocerino - Borriello, affari in vista per il West Ham
Nocerino - Borriello, affari in vista per il West Ham

Sfumata la pista Belfodil per divergenze tra Inter e Parma, il West Ham di Zio Sam Allardyce avrebbe rivolto le proprie attenzioni ad altri giocatori della serie A. Lontani dal progetto delle rispettive squadre, Antonio Nocerino e Marco Borriello, sarebbero in trattativa, per molti accordi già raggiunti, con il club londiense. Allardyce ha necessità di rilanciare il campionato dei suoi e soddisfare una piazza mugugnante dopo i recenti risultati negativi. Per il centrocampo quindi riflettori puntati sul rossonero, fermo a 11 presenze in campionato e ancora a secco di reti, dopo una prima stagione a San Siro da protagonista e la seconda già sulla strada del declino a causa anche di qualche infortunio di troppo.

A 28 anni la chance di giocare in Inghilterra farebbe gola a tutti. Con gli Hammers la sfida diventa ancor più affascinante. Voci parlano di un accordo tra le due società già raggiunto, e soprattuto si sussurra della forte volontà del calciatore di lasciare Milano per provare ancora a convincere Prandelli in vista del mondiale. In attacco il West Ham ha virato prepotentemente su Borriello, anche lui napoletano, scalzato dal rientro di Destro a Roma e costretto a vedere le ultime partite dalla panchina. Rimanere in Italia sembrava una sua priorità, ma a questo punto pare ancora più avanzato del collegha milanista, la trattativa per portarlo in Premier League. 97 gol in 346 presenze ne fanno un bomber di assoluta affidabilità, anche perchè li davanti Carroll rientrato da poco, Maiga, oltre al vegliardo Carlton Cole, hanno faticato non poco in questa stagione, costringendo il reparto offensivo degli Hammers ad essere uno dei peggiori dopo 22 giornate e solo 22 reti realizzate.

Sulle fasce Downing e Jarvis hanno bisogno li davanti di un giocatore capace di buttarla semplicemente dentro. Borriello sarebbe l'ideale per una squadra che ha potenziale da vendere sulle corsie esterne e che deve solo avere la sua punta di diamante capace di far esplodere Upton Park.

Premier League