Felix Magath nuovo manager del Fulham

Il tedesco è il terzo manager in appena 3 mesi a sedere sulla panchina della squadra londinese che è ultima in Premier League.

Felix Magath nuovo manager del Fulham
Felix Magath nuovo manager del Fulham

Con uno scarno comunicato stampa il Fulham ha annunciato l'ingaggio come manager con un contratto di 18 mesi di Felix Magath. Il tecnico tedesco che può contare su numerose esperienze in patria nei club più blasonati (Bayern, Schalke, Wolfsburg e Stoccarda tra le altre) sbarca così in Premier League per la prima volta nella sua carriera.

Va a sostituire Rene Meulensteen che sulla panchina dei Cottagers si era insediato il 1 Dicembre e che paga gli scarsi risultati della squadra durante le sue 17 partite di regno: 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte in tutte le competizioni con i londinesi che hanno subito ben 37 gol durante questo periodo e si ritrovano ora ultimi in classifica a -4 dalla salvezza che pur se vicina sembra molto difficile da raggiungere. Meulensteen a sua volta aveva rimpiazzato il connazionale Martin Jol che aveva iniziato la stagione sulla panchina del Fulham.

Questo è dunque il terzo cambio in appena 2 mesi per la società del nuovo presidente Shahid Khan che ha rilevato il club in estate dopo la brillante gestione Al-Fayed capace di portare il club dalla League 2 (Quarto livello del calcio inglese) alla finale di Europa League del 2010. Riuscirà Magath a salvare il Fulham dalla Championship? 12 partite e sapremo il verdetto.


Share on Facebook