Sono 22 i convocati di Southgate e dell'Inghilterra Under 21

I prossimi avversari dell'Italia Under 21 all'Europeo si preparano per le amichevoli contro Portogallo e Francia. Mancano Berahino e Chambers (con la maggiore), tornano Chalobah ed Ings

Sono 22 i convocati di Southgate e dell'Inghilterra Under 21
Sono 22 i convocati di Southgate e dell'Inghilterra Under 21

Saranno i nostri rivali più temibili nel girone di Euro 2015 che vedrà gli Azzurrini opposti anche a Portogallo e Svezia. Parliamo dell'Inghilterra Under 21 di Gareth Southgate che comincerà nei prossimi giorni l'ufficiale countdown verso l'Europeo con le amichevoli contro lo stesso Portogallo che troverà in Rep.Ceca a Burnley e contro la Francia a Brest. Visto che pur sempre di amichevoli si tratta Southgate non si è fatto problemi a concedere il lascia-passare all'Inghilterra maggiore per la convocazione di Saido Berahino, stella del suo team.

Al posto dell'attaccante che conta 10 gol in 10 presenze con l'Under 21 è arrivata la prima convocazione per Callum Wilson, attaccante del Bournemouth a quota 11 gol in 20 partite stagionali. Il 22enne è alla prima convocazione con le varie Nazionali dei Tre Leoni. Davanti a lui, nelle gerarchie del reparto attaccanti, ci saranno Woodrow del Fulham (richiamato dopo due apparizioni in panchina nel girone di qualificazione all'Europeo), Bamford - prestato da Mou al suo amico ed ex assistente Karanka ora al Middlesbrough - (seconda convocazione per lui), il prodigioso Harry Kane del Tottenham e sopratutto Danny Ings, che torna nel gruppo dopo aver saltato la scorsa convocazione per infortunio. 

Giocare ed impressionare nel suo stadio di casa (lui gioca nel Burnley) sarà per lui importante. Così come lo sarà per Chalobah, centrocampista del Chelsea in prestito anche lui al Burnley ed anche lui assente dalle convocazioni per il play-off  contro la Croazia per infortunio. A centrocampo esce Lewis Baker, capitano dell'Under 19 che aveva coperto qualche falla nella lista anti-Croazia. Per il resto tutto confermato: Redmond (Norwich), Ince (Notthingham Forest, in prestito dall'Hull) e Pritchard (Brentford) le ali, Carroll (Swansea in prestito dal Tottenham), Forster-Caskey (Brighton), Will Hughes (Derby) ed appunto Chalobah i mediani. 

Rispetto ai convocati per la Croazia in difesa invece mancheranno i fuoriclasse Chambers (Arsenal, convocato da Hodgson), Dier (paga le recenti fatiche al Tottenham) e Shaw (anche lui con la maggiore) mentre rientra Jack Robinson, terzino sinistro che conta già parecchie presenze nell'Under 21 ma che aveva ultimamente perso posizioni. Per quanto riguarda i portieri avvicendamento fra Sam Johnstone (M.Utd) e Bettinelli (Fulham), alla prima chiamata. 

Ecco la lista completa: 

Portieri: Butland, Bond, Bettinelli;
Difensori: Garbutt, Jenkinson, Jack Robinson, Liam Moore, Lascelles, Micheal Keane, Ben Gibson;
Centrocampisti: Redmond, Ince, Pritchard; Chalobah, Forster-Caskey, Will Hughes, Tom Carroll;
Attaccanti: Bamford, Ings, Woodrow, Harry Kane, Callum Wilson

Premier League