Rumors inglesi, le ultime dal mercato oltremanica

Il calciomercato inglese sta entrando nel vivo, tante news ed affari quasi fatti.

Rumors inglesi, le ultime dal mercato oltremanica
Rumors inglese, le ultime dal mercato oltremanica

Tante trattative mai concluse definitivamente e tanti sogni mai realizzati. Il calciomercato gioca spesso brutti scherzi. Vediamo in Inghilterra quali sono le ultime notizie, i rumors più importanti: resteranno tali o si ufficializzeranno? 

James Milner (Man City) acquisto per i rossi del Liverpool? Fantasiosa suggestione o concreta possibilità? La notizia di questo intersse dei Reds è stata pubblicata dal Times. Il giocatore, inoltre, è in scadenza di contratto a fine stagione ed il Liverpool è alla ricerca di quel tipo di giocatore di fascia, tanto che aveva provato a predere Shaqiri, che poi ha firmato per l'Inter. 

• Parliamo ancora della squadra di Brendan Rodgers, il Liverpool. Da Milano, sponda interista, sembra essere arrivata un'offerta per Lucas Leiva, in cambio la squadra di Mancini avrebbe proposto Nemanja Vidic. Che l'esperienza e la conoscenza del campionato dell'ex Manchester United, possano essere la soluzione ad una difesa non proprio impeccabile?

• Il Manchester United ha ufficilmente ingaggiato Victor Valdes, al termine del "provino" (il portiere si allenava con la squadra U20) iniziato ad Ottobre. Il tema portieri, per i Red Devils, in questo momento, è il più caldo di tutti. Infatti il Real Madrid è fortemente interessato a De Gea, da prendere come sostituto di Iker Casillas. Van Gaal avrebbe già individuato il sostituto: il suo connazionale olandese, Tim Krul del Newcastle United. Argomento che con molte probabilità slitterà al mercato estivo, ma questi sono  rumors che agitano e non poco dalle parti di Manchester.

• Torniamo a Liverpool, sponda Everton. Dopo l'incontro tra  Ferrero, presidente della Sampdoria, e l'agente di Samuel Eto'o, avvenuto per parlare di un ipotetico approdo a Genova del numero 5 dei Toffees, l'Everton intende pensare anche al mercato in entrata. Roberto Martinez ha chiesto alla società un esterno di centrocampo. L'obbiettivo individuato dal club di Liverpool sarebbe Aaron Lennon, giocatore del Tottenham. Il club di Londra chiede 7 milioni di sterline.  Martinez lo vuole, è il primo della lista.

Wenger è pronto a rinforzare la sua squadra, l'Arsenal. L'obbiettivo individuato è il centrocampista centrale  Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund. L'offerta che arriverà da Londra si aggirerà sui 16 milioni di sterline. L'unico dubbio, per i londinesi, sono le condizioni del giocatore, rientrato in campo dopo 14 mesi,a causa di un grave infortunio. Il centrocampista della nazionale tedesca non vuole firmare un nuovo contratto con la sua squadra e ha intezione di trasferirsi in Premier League, come riportano i media tedeschi.

• Pardew, neo tecnico del Crystal Palace, sarebbe già attivo sul mercato. Infatti, secondo quanto riporta il Guardian, ha espresso la sua volontà di acquistare dal Liverpool l'attaccante Rickie Lambert. Trattativa, tuttavia, piuttosto complicata da portare a termine. Lambert, a 32 anni, è riuscito finalmente ad approdare nella sua squadra del cuore ed il Liverpool si priverà difficilmente dei suoi giocatori offensivi.

Bony-City: è quasi fatta. Il club degli sceicchi ha messo sul tavolo ben 30 milioni di sterline per portare all'Ethiad l'attaccante dello Swansea CityWilfried Bony è ormai da qualche anno che segna a raffica e l'offerta di un top club è arrivata di conseguenza. Pellegrini ha individuato il suo nuovo attaccante. Quest'operazione libererà Negredo, che in estate sarà libero di firmare col Valencia, squadra in cui è in prestito.


Share on Facebook