FA Cup: sorteggiato il quinto turno

Arsenal in trasferta sul campo del Middlesbrough, doppio scontro tra squadre di Premier, più uno possibile in caso di passaggio del Liverpool. Fortunato il Manchester United.

FA Cup: sorteggiato il quinto turno
FA Cup: sorteggiato il quinto turno

In attesa dei replay che si giocheranno tra il 3 e il 4 febbraio, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di FA Cup, il quinto turno. Sono poche, pochissime le squadre di Premier League sopravvissute, e sono ancora meno quelle che occupano la parte alta della classifica: il quarto turno ha infatti fatto vittime illustri come Chelsea, Manchester City, Tottenham e Southampton, mentre avevano già lasciato la competizione Everton e Newcastle. Dovranno invece aspettare la prossima settimana United e Liverpool, costrette a ritornare in campo dal Cambridge (a Old Trafford) e dal Bolton, che ha strappato un clamoroso 0-0 ad Anfield.

Tra le sopravvissute certe, i nomi più altisonanti sono quelli di Arsenal e West Ham, le due squadre meglio piazzate. Sicuramente, per entrambe, l'urna poteva essere più benevola, visto che i Gunners andranno in trasferta sul difficile campo del Middlesbrough (killer a domicilio del Manchester City), e gli Hammers affrontano il West Bromwich, rigenerato dalla cura Pulis e ancora imbattuto da quando il never relegated manager ha preso in mano la squadra. Un'altra squadra a cui ha giovato il cambio in panchina è senza dubbio il Crystal Palace, che con Pardew sta volando, sia in campionato che in coppa. Il loro avversario non è ancora certo, visto che sarà la vincente del re-match tra Liverpool e Bolton, mentre un'altra grande che ha pareggiato nel weekend, il Manchester United, se battesse il Cambridge affronterebbe la vincente di Preston - Sheffield United.

Questo il quadro completo degli ottavi:

Preston/Sheffield United - Cambridge United/Manchester United
Derby County - Readling
Blackburn - Stoke
Bradford City - Sunderland/Fulham
West Brom - West Ham
Aston Villa - Leicester City
Arsenal - Middlesbrough
Crystal Palace - Liverpool/Bolton

Premier League