Storica, Bournemouth per la prima volta in Premier League

E' decisiva la vittoria per 3-0 contro il Bolton nel Monday Night per scrivere la storia di una squadra che attendeva questo momento da più di un secolo

Storica, Bournemouth per la prima volta in Premier League
Storica, Bournemouth per la prima volta in Premier League

L'invasione di campo a fine partita è il culmine di una storia calcistica vissuta tra i campionati minori d'Inghilterra, ora finalmente i tifosi delle Charries possono festeggiare una promozione storica, ad una giornata dal termine del campionato. Infatti dopo la promozione aritmetica del Watford, quella del Bornemouth è praticamente certa, tre punti di vantaggio sul Middlesbrough ed una differenza reti che li vede in vantaggio di 19 gol non comprometteranno nulla.

Marc Pugh, Matt Ritchie e Callum Wilson hanno regalato la vittoria decisiva contro il Bolton, centrando l'undicesimo risultato utile consecutivo, a sugello di un'annata entusiasmante. Proprio Callum Wilson - classe '92 - è stato uno dei trascinatori di questa squadra con 20 gol stagionali, che lo hanno reso uno dei protagonisti di questa Championship.

Un'altra grande storia che ci regala il calcio d'Oltremanica. Un favola diventata realtà, che fino a qualche anno fa sembrava un incubo. Infatti il club, appena retrocesso in League One, nella stagione 2010/2011 veniva penalizzato di ben 17 punti per debiti economici. Protagonista di questa cavalcata storica è stato l'allenatore Eddie Howe capace di portare la sua squadra dalla salvezza miracolosa in League Two, alla Premier League dei grandi. 27 Aprile 2015: il Bournemouth ha scritto la sua storia.

Premier League