Il futuro di Schneiderlin ancora incerto

Koeman ha confermato l'offerta della settimana scorsa dello United definendola "non seria". In attesa di quella seria il francese rimane a St.Mary's. Ma le pretendenti devono affrettarsi

Il futuro di Schneiderlin ancora incerto
Il futuro di Schneiderlin ancora incerto

L'estate scorsa non fu quella buona affinché il superbo regista del Southampton Morgan Schneiderlin trovasse una squadra al top che lo acquistasse. Il francese accettò in maniera burrascosa la situazione: il presidente si oppose alla sua cessione nonostante la chiara richiesta di essere ceduto ed allora lui, via Twitter, mostrò il suo dissenso :" Sei anni di un fantastico viaggio insieme #saintsFC distrutti in un'ora".

Chiara era la volontà del giocatore di partire e fu egli stesso a confermarlo più tardi, ad Ottobre: "Non ero contento riguardo le decisioni che il Southampton aveva preso. Mi avevano fatto delle promesse". Tuttavia Schneiderlin non mostrò alcun cedimento dal punto di vista professionistico nella stagione seguente, splendendo ancora in mezzo al campo.

Chiusa la stagione si è riaperto il tormentone. In pole position per accaparrarsi i servizi dell'ex Strasburgo ancora il Manchester United, alla ricerca di qualcuno che prenda il posto del comunque sempre prezioso Carrick davanti alla difesa. Siamo quasi alla metà di Luglio ed il giocatore non si è ancora mosso. Che si ripeta la situazione creatasi un anno fa?

Ieri in merito si è pronunciato allora l'allenatore del Southampton, Ronald Koeman, che ha confermato l'offerta dello UTD risalente a settimana scorsa (Goal.com riportava anche come le parti fossero vicinissime, con il giocatore pronto a firmare un quadriennale da quasi 5 milioni all'anno): "Due settimane fa ci è arrivata l'offerta dello United ma i soldi offerti non erano abbastanza. Non era un'offerta seria. Da allora non ce n'è arrivata nessun'altra". Insomma, Schneiderlin con un piede dentro ed uno fuori, in attesa della giusta somma. "Tutti sappiamo qual è la situazione riguardo Morgan. Capisco il giocatore, se può andare in un grande club lo capisco" ha affermato Koeman. "Ha bisogno però di fare una buona pre-season. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Ho parlato con lui. Spero che se debba succedere qualcosa, accada presto. Sarebbe la cosa migliore per noi e per il giocatore. Dobbiamo prepararci a fare a meno di lui nel caso". 

Ma quanti soldi chiede il Southampton per il centrocampista? Koeman non risponde ("Dovete chiederlo al club") ma secondo Goal.com il prezzo fissato per Schneiderlin sarebbe intorno ai 25 milioni di sterline, quasi 35.5 milioni di euro. In ogni caso quello del Southampton sarà una plusvalenza astronomica avendolo acquistato illo tempore per un milioncino e mezzo.


Share on Facebook