Il gioeillino Bamford vicinissimo al Crystal Palace

Manca solo l'ufficialità perché il passaggio in prestito dell'attaccante del Chelsea al Crystal Palace sia formalizzato. L'MVP della scorsa Championship è prossimo alla prima esperienza in Premier League

Il gioeillino Bamford vicinissimo al Crystal Palace
Il gioeillino Bamford verso il Crystal Palace

Dopo Patrick Roberts il prossimo giovane dalle potenzialità importanti a fare il salto dalla Championship alla Premier League potrebbe avere lo stesso nome del fresco acquisto del Manchester City. Parliamo di Patrick Bamford.

Il cartellino del classe 93 appartiene al Chelsea e dopo l'impressionante anno che la seconda punta ha vissuto al Middlesbrough, dal fido compagno di Mou Aitor Karanka, il programma dei Blues è quello di far guadagnare un po' di esperienza da prima categoria all'attaccante di Grantham. Ad aver vinto la corsa per accaparrarsi i servizi di Bamford è il Crystal Palace di Alan Pardew, che in attacco ha perso Yaya Sanogo, tornato all'Arsenal.

Secondo quanto riporta il Guardian il giocatore avrebbe ieri effettuato le visite mediche con le Eagles, prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Crystal Palace. A Bamford si erano interessate anche Aston Villa, Newcastle, Everton ed anche Middlesbrough, dove appunto l'anno scorso il 21enne ha vissuto la sua miglior stagione in carriera: 19 reti in 44 presenze, la promozione sfiorata (solo il Norwich in finale play-off ha cancellato il sogno) più il premio di MVP del campionato.

Bamford è legato al Chelsea con un contratto che scadrà nell'estate del 2017. E' arrivato quindi il momento di far fruttare a dovere l'investimento di 1.8 milioni che i londinesi fecero nell'inverno del 2012, quando Bamford arrivò dal Nottingham Forest. L'inglese giocò metà stagione con le riserve del Chelsea (9 gol in 17 presenze) per poi essere prestato per una stagione e mezza all'MK Dons (21 gol in 44 presenze). Bamford rientra nel Gennaio del 2014 e passa in prestito per mezza stagione al Derby (8 gol e 23 presenze) prima di passare appunto al Middlesborugh.

Il Crystal Palace aveva cominciato in maniera aggressiva la propria campagna trasferimenti assicurandosi per 13.9 milioni di euro Cabaye dal PSG, acquisto record per i londinesi.


Share on Facebook