Nazionali stregata per il City: dopo Aguero k.o. anche David Silva

La pausa per le Nazionali non porta buone notizie al Manchester City: gli inglesi dovranno ora fare i conti con gli infortuni delle stelle Sergio Aguero e David Silva.

Nazionali stregata per il City: dopo Aguero k.o. anche David Silva
Nazionale stregata per il City: David Silva e Aguero ko

La sosta Nazionali miete altre vittime illustri: dopo gli infortuni di Goetze, Pogba, Aguero e Morata, è il turno di e David Silva.

Il City non dovrà solo fare i conti con lo stop dell'attaccante argentino, ma anche con quello di David Silva. Il trequartista spagnolo si è infortunato dopo quindici minuti di gioco durante Spagna-Lussemburgo, vinta 4-0 dagli iberici, ed ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla caviglia.Silva si era scontrato con il centrocampista lussemburghese Lars Gerson, rimediando una distorsione alla caviglia, ma, stando agli esami iniziali, potrebbe essere qualcosa di più serio.

Nel frattempo, dalla Spagna arriva il comunicato sulle condizioni della mezzapunta: "David Silva ha subito una lesione al legamento collaterale della caviglia. I medici della federazione hanno già provveduto a contattare quelli del Manchester City per inviare loro relazioni e diagnosi".  L'infortunio del centrocampista canario era stato preceduto da quello di Aguero. L'attaccante argentino, che stava attraversando un ottimo momento di forma, culminato con le cinque reti realizzate nel 6-1 inflitto al Newcastle nello scorso weekend, si è infortunato al minuto 23° nella partita contro l'Ecuador. Per El Kun si tratta di uno strappo muscolare alla coscia sinistra, dovrà stare ai box per almeno un mese. 

Aguero e Silva torneranno in Inghilterra per sostenere tutti gli esami del caso.

Infermeria piena, quella del Manchester City: Sergio Aguero e David Silva sono le new entry della lista infortunati della squadra inglese. A loro si aggiunge Yaya Tourè, infortunato al tendine del ginocchio cui ritorno è previsto per il 17 ottobre. Stesso destino anche per il francese Nasri, mentre Vincent Kompany soffre di dolori a polpaccio e tibia, ma è in via di recupero imminente.

Premier League