FA Cup, avanti anche Chelsea ed Everton

Non deludono le due big nella domenica di Coppa: vittorie in trasferta e ottavi conquistati.

FA Cup, avanti anche Chelsea ed Everton
FA Cup, avanti anche Chelsea ed Everton

Non ci saranno altri replay (se non quelli tra West Bromwich e Peterborough e lo spettacolare West Ham - Liverpool) nel quarto turno di FA Cup edizione 2015/16. Le due gare domenicali non hanno infatti riservato alcuna sorpresa e si sono chiuse con due risultati decisamente rotondi in favore delle due favorite per distacco.

L'Everton, reduce da un momento difficile e senza continuità di risultati, è riuscito a conquistare una vittoria non impossibile sul campo del piccolo Carlisle, squadra di quarta divisione (League Two) che ha visto i propri sogni infranti molto presto, quando dopo soli due minuti Arouna Kone ha portato in vantaggio, in campo con diverse seconde linee ma anche alcuni cardini quali McCarthy e Barkley. C'è spazio anche per Aaron Lennon dal primo minuto: è dai suoi piedi che arriva il raddoppio al 14' che di fatto chiude ogni tipo di discorso. Il sigillo finale arriva nella ripresa grazie proprio a Ross Barkle, che firma lo 0-3 che vale il passaggio del turno.

Ancora più facile per il Chelsea dominare in lungo e in largo sul campo del Milton Keynes Dons, militante nella seconda categoria, la Championship. La squadra di Hiddink è stata guidata dal protagonista indiscusso Oscar, autore di una splendida tripletta nel solo primo tempo, giocando largo a destra sulla trequarti per far spazio a Loftus-Cheek. Il Dons era anche riuscito provvisoriamente a sistemare la gara sull'1-1 con la rete di Darren Potter, prima che nella ripresa un rigore di Hazard e il gol di Bertrand Traoré chiudessero i conti in definitiva. 1-5 e Blues agli ottavi, in attesa del sorteggio.


Share on Facebook