Wenger: "Le critiche devono solo motivarci a continuare a lottare per il titolo"

Arsène Wenger, dopo la sconfitta contro il Manchester United, chiede alla sua squadra di trasformare le critiche arrivate in queste ore in stimoli positivi.

Wenger: "Le critiche devono solo motivarci a continuare a lottare per il titolo"
Arsène Wenger

La sconfitta dell'ultimo weekend contro il Manchester United ha allontanato l'Arsenal di Wenger dalla vetta della classifica di Premier League, occupata in questo momento dal Leicester di Ranieri. I Gunners, però, hanno subito la possibilità di rifarsi nel turno infrasettimanale di Premier, domani sera all' Emirates contro lo Swansea di Paloschi e Guidolin.

Wenger ha parlato in conferenza stampa, iniziando dalle critiche che sono arrivate all'indirizzo della sua squadra: "Non sono mai stato sorpreso dalle critiche che sono arrivate, fanno parte del gioco e dei media di oggi. Credo che una parte di queste critiche siano sempre un po' troppo emotive ed eccessive, ma ci sono e quindi dobbiamo avere a che fare con questo tipo di situazione. Quello che dobbiamo fare è usare queste critiche come una motivazione in più per noi. Vogliamo quindi trasformare queste negatività in elementi positivi per contribuire a creare un'atmosfera positiva intorno a noi. Stiamo ancora lottando per il titolo e per questo dobbiamo mettere da parte queste critiche. Io penso di saperlo fare, visto che sono 20 anni che sono dentro a queste situazioni."

Passaggio poi dedicato ai tifosi e all'unità che serve per puntare in alto fino all' ultima partita: "Quello che vogliamo dai nostri tifosi è che ci aiutino a lottare fino all'ultima partita della stagione. Abbiamo imparato che questo campionato ha una classifica corta e che tutti possono perdere punti con tutti. Le squadre che mostreranno unità con i propri tifosi fino alla fine potrebbero avere il finale migliore. Ed è quello che vogliamo fare anche noi, non abbatterci o abbandonare i nostri obiettivi per un risultato negativo o una brutta prestazione."

Premier League