Klopp:"Non sarà facile, ma possiamo provare a vincere contro il Manchester City"

Jurgen Klopp presenta la gara del suo Liverpool contro il Manchester City di Pellegrini. A pochi giorni dalla finale di Capital One Cup è già tempo di rivincita in campionato.

Klopp:"Non sarà facile, ma possiamo provare a vincere contro il Manchester City"
Jurgen Klopp

Per uno strano scherzo del calendario Liverpool e Manchester City si ritrovano di nuovo faccia a faccia, tre giorni dopo la finale di Capital One Cup a Wembley che ha premiato ai rigori i Citizens. Questa volta è Premier League e in palio non c'è un trofeo, ma solamente tre punti per la classifica.

Reds e Citizens lottano per obiettivi diversi, ma non per questo Klopp si sente battuto in partenza, come spiega in conferenza stampa: "Il Manchester City è ancora in corsa per il titolo, anche se in questo momento il favorito è il Leicester perchè è primo. Noi dobbiamo fare punti e penso che la partita di Domenica abbia dimostrato che possiamo battere il City. In questo momento noi non lottiamo per il titolo, non è bello da dire, ma è la verità. Per questo non dobbiamo pensare a chi vincerà il campionato, ma solo a come vincere domani. Non so che formazione metteranno in campo loro, ma so che è una partita importante per tutte e due le squadre. Noi sicuramente metteremo in campo la migliore formazione possibile."

Non è mai bello perdere una finale, ma da ogni sconfitta si può imparare qualcosa di utile: "A Wembley non abbiamo giocato male, ma potevamo fare meglio. E comunque abbiamo perso solo ai rigori, dopo aver costretto al pareggio una squadra con la forza e il talento del Manchester City." C'è spazio anche per alcune indicazioni di formazione: "Dobbiamo valutare e aspettare per alcune situazioni, ma purtroppo non per Lucas Leiva che non sarà a disposizione per la partita. Ha accusato un problema muscolare quando ha calciato il rigore Domenica. Sakho non so ancora di preciso se potrà giocare o meno, prenderemo una decisione a ridosso della partita." 

Premier League