Diouf regala il pareggio allo Stoke, 1-1 con il Chelsea

Termina in parità la partita tra Stoke City e Chelsea, a segno Traorè e Diouf.

Diouf regala il pareggio allo Stoke, 1-1 con il Chelsea
Diouf regala il pareggio allo Stoke, 1-1 con il Chelsea
Chelsea
1 1
Stoke City
Chelsea: Courtois; Azpilicueta, Cahill, Ivanovic, Baba; Mikel, Matic (Fabregas, min. 83); Willian, Oscar, Hazard (Loftus-Cheek, min. 65); Traore (Remy, min. 69).
Stoke City: Butland; Cameron, Wollscheid, Muniesa, Pieters; Whelan (Bojan, min. 77), Imbula; Shaqiri, Afellay, Arnautovic; Diouf.
SCORE: 1-0, min. 39, Traorè. 1-1, min. 85, Diouf.

Allo Stamford Bridge si sfidano Stoke City e Chelsea, due squadre che distano solo 3 punti, entrambe in corsa per un posto in Europa.

Hiddink rinuncia a Kenedy per Baba, a Fabregas per Mikel e a Diego Costa per Willian. Mentre per lo Stoke City confermato il miglior undici della stagione. 

La partita delinea già subito tra i protagonisti i due giocatori che hanno più qualità, Willian e Shaqiri. Al 19' però arriva la prima occasione con Afellay che impegna Courtois. Tira e molla per entrambe le squadre che si alternano con una azione d'attacco a testa. Al 39' però, dopo un passaggio di Matic, Traorè si inventa una conclusione da lontano che batte Butland. Chelsea che va all'intervallo con un goal di vantaggio, forse non meritato per le qualità messe in campo.

Secondo tempo che inizia favorevolmente per lo Stoke che vuole riagguantare il pareggio, ci prova diverse volte con Diouf che sbaglia un goal facile dopo un cross di Shaqiri al 60' e due minuti prima con lo stesso Shaqiri che si vede negare il goal da parte del portiere belga. Hiddink intuisce che lo Stoke è pericoloso e cerca di tutelarsi mettendo dentro Loftus-Cheek per Hazard. Al 75' Willian dopo una splendida giocata prova a raddoppiare il punteggio, invano, dato che Butland si fa trovare pronto. Al 81' è proprio Loftus-Cheek a provare a segnare ma Butland para miracolosamente ancora una volta. al 85' però Shaqiri la crossa in mezzo, Courtois la respinge addosso a Diouf che si fa trovare pronto e la insacca, l'attaccante dello Stoke non si fa sfuggire anche questa occasione dopo i numerosi errori.

La partita quindi finisce sul punteggio di parità e il Chelsea allunga a 12 la striscia di risultati utili consecutivi, Stoke che può ritenersi soddisfatto per non vedersi superato dai Blues che però ha da rimpiangere le occasioni fallite.


Share on Facebook