Premier - Due a due tra Newcastle e Liverpool

Un punto a testa a testa, sicuramente guadagnato dal Newcastle per l'orgogliosa rimonta dopo esser stato sotto di due goal.

Premier - Due a due tra Newcastle e Liverpool
Sturridge dopo il goal. Fonte: EuroSport
Liverpool
2 2
Newcastle
Liverpool: Mignolet; Randall (Lucas, min. 72), Toure, Lovren, Moreno; Stewart (Coutinho, min. 72), Allen, Milner; Lallana, Firmino, Sturridge.
Newcastle: Darlow; Anita, Mbemba, Lascelles, Dummett; Townsend, Tioté (Shelvey, min. 84), Colback, Sissoko; Perez (Wijnaldum, min. 46), Cissé (Mitrovic, min. 74).
SCORE: 1-0, min. 2, Sturridge. 2-0, min. 30, Lallana. 1-2, min. 48, Cissè. 2-2, min. 64, Colback.
ARBITRO: Andrè Marriner (ENG).

Poco prima del match arriva una notizia inattesa. Sakho non ha passato un test antidoping, il calciatore è stato prontamente sospeso dalla società.

Sakho sospeso per doping. Fonte: EuroSport

Klopp deve far riposare i suoi migliori uomini in vista della partita di giovedì di Europa League contro il Villarreal. Newcastle che invece manda in campo i giocatori più in forma, avendo un disperato bisogno di punti salvezza.

Pronti via ad Anfield e Sturridge, dopo un grandissimo controllo, si libera e scarica un diagonale incrociato, imprendibile per Darlow e palla in rete. Newcastle sotto shock e Liverpool in controllo da subito. Al 30' ci pensa Lallana a raddoppiare con un grandissimo gol da fuori area che si insacca sotto l'incrocio. Newcastle davvero senza idee fino al 42' con Cissè che prova a scuotere i suoi con un colpo di testa, ma la palla va fuori. Primo tempo che si conclude sul 2-0 con i Reds in totale controllo su un Newcastle che effettua un solo tiro e neanche in porta in 45 minuti.

Ci pensa Benitez, ex di giornata, a rilanciare i suoi nello spogliatoio. Al rientro, al 48', dopo un cross di Anita, incorna Cissè e riapre la partita. Al 59' viene annullato un gol a Firmino per un fuorigioco, corretta chiamata dell'arbitro. I Magpies ci credono e il pareggio arriva, altro cross dalla destra con Townsend, pallone messo fuori, arriva Colback e il pallone dopo una deviazione si infila in rete, in un modo o nell'altro il Newcastle è lì, il pareggio non serve granché a entrambe le squadre, con il Liverpool che perde terreno per l'Europa e il Newcastle che deve considerare il Sunderland con una gara in meno. Klopp così decide di mettere dentro Coutinho per provare a portare a casa i 3 punti, dall'altra parte Benitez inserisce Mitrovic. Ultima occasione del match che passa dai piedi di Coutinho, ma Anita si oppone col corpo.

Liverpool che con questo pareggio vede svanire tutte le possibilità di tornare in Champions (passando dalla Premier) e il Newcastle aggancia il Sunderland al terzultimo posto, però con ben 2 partite in più.