Leicester ad un passo dal titolo, Ranieri: "E' incredibile, è storia. Ma non è ancora realtà"

Il tecnico romano in conferenza stampa: "Certe cose capitano una volta nella vita"

Leicester ad un passo dal titolo, Ranieri: "E' incredibile, è storia. Ma non è ancora realtà"
Claudio Ranieri, Vavel.com/en

Il grande sogno dei tifosi del Leicester di vincere la Premier League e diventare campioni d'Inghilterra sta diventando realtà. La formazione guidata da Claudio Ranieri ha bisogno di altri 3 punti negli ultimi 3 match per laurearsi Campione d’Inghilterra: il vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Tottenham, è infatti di 7 punti. Già questa domenica (in caso di vittoria) o lunedì (a seconda di cosa combinerà il Tottenham nel derby londinese con il Chelsea), il Leicester potrebbe completare l’impresa più incredibile della storia recente.

Leicester City 1-0 Southampton, Vavel.en
Leicester City 1-0 Southampton, Vavel.en

Il sogno è a un soffio dal diventare realtà, come ha confermato Claudio Ranieri  in conferenza stampa: "Stiamo combattendo per farcela. Sono un uomo - come riporta La Gazzetta dello Sport-pragmatico e so che ci servono giusto tre punti per trasformare il sogno in realtà. Però ancora non li abbiamo. Posso capire tutta l’euforia che si respira in città, ma c’è ancora del lavoro da fare. Domenica sarà un match molto difficile e ho molto rispetto per gli uomini di Louis van Gaal e i tifosi dello United, ma noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità che ci ha accompagnato per tutta la stagione. Potrebbe essere ora o mai più. Adesso abbiamo una vera chance di farcela, l’anno prossimo chissà. United, Chelsea, Manchester City e Arsenal torneranno al top. E’ come essere in un film di Hollywood . E vogliamo il lieto fine"

Una vittoria, un ultimo sforzo e poi sarà paradiso: "Non ho mai provato simili emozioni prima - ha continuato Ranieri- E sono molto felice di vedere la gente contenta. Ma sono anche rilassato perchè ho visto come stanno lavorando i miei ragazzi: sono motivati, vogliono lottare, correre e aiutarsi l’un l’altro. Per la prima volta da quando è nato il club, il Leicester può vincere il titolo. E’ incredibile, questa è storia. Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto tutti"

Premier League