Affare fatto! Jonathan Calleri sbarca in Premier League, dopo che il suo nome e i suoi gol erano stati accostati con insistenza alla Serie A. Il talento Albiceleste, sfortunato protagonista della spedizione argentina ai giochi olimpici di Rio, ha scelto l'Inghilterra come trampolino di lancio per una carriera che gli addetti ai lavori reputano molto promettente. 

Il West Ham di Slaven Bilic, alla disperata ricerca di un centravanti, ha concluso un affare molto vantaggioso assicurandosi le prestazioni del classe argentino in prezzo di saldo. Calleri infatti, giunge in prestito secco dal Deportivo Maldonado, club che già in precedenza lo aveva girato a Boca Juniors e San Paolo
Non ha paura di spostarsi Calleri, centravanti moderno dotato di fisico ma anche di tecnica e senso della posizione adeguati per fare il grande salto in Europa. Alla Bombonera lo hanno visto crescere a suon di gol belli ed importanti; in Brasile, per quanto sia stata fugace la sua esperienza, lo ricordano altrettanto bene per le sue innate qualità. 

Calleri. Fonte foto: Getty.
Calleri. Fonte foto: Getty.

Gol decisivi ma anche incredibili quelli di Calleri, capace di segnare utilizzando il gesto tecnico della rabona addirittura sotto forma di pallonetto da fuori area. Gesta che dopo aver stregato Palermo, Inter e Roma, hanno definitivamente catturato il West Ham. Già, proprio il West Ham che ora, con l'arrivo di Calleri sembra definitivamente uscito di scena dalla corsa a Carlos Bacca. Il colombiano del Milan ha atteso troppo giocando al tira e molla con la dirigenza degli Hammers.
Ora, la situazione sembra chiara con il Milan che proverà a fare di necessià virtù. Bacca infatti, a meno di clamorosi ripensamenti resterà al Milan, visto che il West Ham oltre a Calleri, ha ufficializzato anche un altro attaccante del calibro di André Ayew
A ufficializzare l'arrivo in prestito di Calleri, togliendo di fatto ogni dubbio sulla questione, ci ha pensato Bilic in prima persona. L'allenatore croato lo aspetta al più presto dato che la Premier League scatta già domani e il West Ham non vuol perdere terreno sulle avversarie: "Sfortunatamente per lui, ma buon per noi l'Argentina è stata eliminata dalle Olimpiadi, pertanto il giocatore si unirà presto alla squadra". Poi conlude ribadendo le grandi qualità del puntero albiceleste: "Calleri è un attaccante di grande livello che potrà inserirsi al meglio nel nostro gioco".

VAVEL Logo
About the author