Manchester United: Januzaj vola al Sunderland, rinnova Fosu-Mensah

Il belga viene annunciato da Moyes in conferenza stampa: terzo colpo dei biancorossi in tre giorni. Intanto Mourinho blinda il suo gioiellino.

Manchester United: Januzaj vola al Sunderland, rinnova Fosu-Mensah
Manchester United: Januzaj va al Sunderland. Rinnova Fosu-Mensah

Adnan Januzaj la prossima stagione sarà un calciatore del Sunderland: il belga, che proprio con il neo-allenatore dei biancorossi Moyes ha avuto il suo periodo di massimo splendore, trascorrerà un anno in prestito e probabilmente solo tramite questo periodo potrà guadagnarsi il posto fisso nei Devils. È stato proprio il tecnico, grande estimatore del giovane esterno d'attacco, ad annunciarne il trasferimento nella conferenza stampa di oggi con queste dichiarazioni: "Adnan Januzaj giocherà con noi nella prossima stagione. Voglio riportarlo ai livelli di 2 anni fa". Dunque terzo affare in questa sessione di mercato fra Devils e Black Cats, dopo che i due giovani McNair e Love si erano accasati alla corte di Moyes a titolo definitivo per 5 milioni.

E altra notizia di oggi, sempre in ambito Manchester United, è quella del terzo under-21 che riceve un rinnovo di contratto sotto la gestione di Mourinho: dopo Marcus Rashford e Borthwick-Jackson, infatti, sembra sia giunto il momento per Fosu-Mensah, mediano 18enne che la scorsa stagione si è guadagnato più di qualche consenso nelle sue poche apparizioni. L'olandese, in grado di giocare anche come difensore centrale, era stato inserito nell'elenco dei cedibili dai media, quando Mourinho lo obbligò, soltanto un mese fa, ad allenarsi con la primavera: è stato comunque il calciatore stesso a chiarire che tutto ciò era per testare la sua condizione fisica, che destava più di qualche dubbio al neo-allenatore.  

Adesso sembra che le acque si siano calmate e che sia tutto ok per il rinnovo quadriennale: via gli esuberi, blindati i gioielli. Il Manchester United è pronto per la prossima stagione.