Mercato inglese, i colpi della settimana

Si rinforzano Southampton e Leicester, Chelsea alla ricerca di un centrale difensivo: idee David Luiz e Garay.

Mercato inglese, i colpi della settimana
Sofiane Boufal, nuovo acquisto del Southampton

Ultimi giorni e ultimi botti di mercato in Premier League dove in questa ultima settimana sta succedendo di tutto:

Chelsea- Antonio Conte ha fatto sapere alla dirigenza londinese di avere bisogno di un difensore centrale. Sfumate le piste Romagnoli e Koulibaly, ritenuti incedibili da Milan e Napoli, prende piede la pazza ipotesi di un possibile ritorno a Londra di David Luiz, non in grandi rapporti con Emery a Parigi. Si parla di un'offerta vicina ai 38 milioni di euro ma la pista più plausibile rimane quella di Ezequiel Garay, difensore argentino in forza allo Zenit. Per l'ex Benfica, a lungo inseguito dall'Inter, è forte la concorrenza del Valencia, forte del budget fornito dalla cessione di Mustafi all'Arsenal. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Leicester City- I campioni in carica si rinforzano ancora. Dopo gli arrivi di Musa e Mendy, la dirigenza campione d'Inghilterra è vicinissima all'acquisto di Islam Slimani: secondo quanto riportaSky Sports, le Foxes sono riuscite a spuntarla per l'acquisto dell'attaccante dello Sporting Lisbona offrendo per ben 35 milioni di euro. Non solo Slimani perchè Claudio Ranieri punta forte anche su Adrien Silva, capitano dello Sporting che ha però una clausola rescissoria da 38 milioni di euro.

Southampton- I Saints sono sempre alla ricerca di una prima punta, non convincono infatti Austin e Long ma intanto è ufficiale da qualche giorno l'arrivo di Sofiane Boufal, talentuoso centrocampista del Lille approdato in Inghilterra per 25 milioni. 

Altri colpi- Mazzarri rinforza il suo Watford con gli arrivi di Stefano Okaka dall'Anderlecht, di Kenedy in prestito secco dal Chelsea e di Mariappa dal Crystal Palace. Palace che, dopo il rifiuto al Tottenham per Zaha (21 milioni offerti dagli Spurs), si tutela in attacco con l'arrivo in prestito dal Chelsea di Loic Remy, reduce da una stagione deludente e a caccia del riscatto. Sempre viva per il centrocampo l'ipotesi Rincon, ancora in corso la trattativa con il Genoa con Preziosi, con un accordo già esistente sulla base di 8 milioni di Euro più uno di bonus.


Share on Facebook