Liverpool: ufficiale il rinnovo di Dejan Lovren

Il difensore centrale croato ha rinnovato con i Reds fino al 2022.

Liverpool: ufficiale il rinnovo di Dejan Lovren
Liverpool: ufficiale il rinnovo di Dejan Lovren

Uno dei baluardi difensivi del Liverpool degli ultimi anni ha rinnovato il suo contratto, legandosi con i Reds fino al 2022. Arrivato ad Anfield nel 2014, Dejan Lovren si è cucito addosso i colori sociali della squadra del presidente Tom Werner. Fino ad ora, ha totalizzato 74 gettoni di presenza con la maglia del Liverpool, realizzando anche 2 gol. Attraverso i propri canali, il club inglese ha confermato il buon esito della trattativa, dandone l'ufficialità

Sul sito ufficiale del Liverpool, sono state rese note anche le prime parole di Lovren subito dopo l'ufficializzazione dell'operazione. Poche righe, che però esprimono il grado di soddisfazione del difensore ex Olimpique Lione e Southampton: "Sono la persona più felice del mondo, restare a lungo in questo club era un sogno che adesso viene realizzato. Voglio far parte di questa famiglia per molto tempo, il più a lungo possibile”.

Anche l'estroso allenatore tedesco, Jurgen Klopp, il quale nutre profonda stima verso il difensore croato, ha detto la sua in merito a ciò: "Dejan è una presenza importante in campo e nello spogliatoio, è un difensore eccezionale con ampi margini di miglioramento”. Un ingaggio da 'paperone' quello che la dirigenza dei Reds ha offerto a Lovren: percepirà uno stipendio davvero succulento, ovvero da 110mila euro a settimana. Per farla breve, ben 5.2 milioni a stagione. Cifre davvero notevoli.


Share on Facebook