Manchester United, Mourinho pronto a fare follie per James e Bale

Secondo la stampa inglese lo Special One avrebbe pronti 128 milioni di sterline per prelevare i due giocatori dal Real Madrid.

Manchester United, Mourinho pronto a fare follie per James e Bale
Manchester United, Mourinho pronto a fare follie per James e Bale | www.depor.com

Il 24 maggio prossimo è in programma la finale di Europa League, la gara più importante dell’anno, ma in casa Manchester United si pensa già ai botti del calciomercato estivo. Sul Daily Star si parla di un’offerta da capogiro che Josè Mourinho vorrebbe recapitare al Real Madrid per accaparrarsi le prestazioni di due stelle dei Blancòs: 128 milioni di sterline, circa 150 milioni di euro, per i cartellini di James Rodriguez e di Gareth Bale.

Il colombiano è in rotta da tempo con l’ambiente madridista ed è certo che lascerà il club nella prossima finestra di mercato – la standing ovation tributatagli dal Santiago Bernabeu dopo l’uscita dal campo contro il Siviglia aveva il sapore dell’addio. Secondo Radio Caracol, emittente di Bogotà, l’accordo fra il classe ‘91 ed i Red Devils si sarebbe già raggiunto, con la trattativa favorita anche dal fatto che l’agente del giocatore è lo stesso dello Special One, cioè Jorge Mendes; inoltre, in Inghilterra hanno anche sospeso le scommesse su questo trasferimento.

Un po’ più complicato il discorso legato a Bale: il gallese ha rinnovato lo scorso novembre fino al 2022 diventando il giocatore più pagato della rosa. Però i rapporti con la dirigenza non sono idilliaci, acuiti dai fastidi provocati dai frequenti infortuni dell’ex Tottenham, i quali hanno permesso a Zinedine Zidane di capire come il numero 11 non sia insostituibile. Perciò l’affare potrebbe concretizzarsi, visto anche il gradimento del giocatore per il Manchester United, anche se sarà fondamentale la partecipazione degli inglesi alla prossima Champions League.

In più, secondo il quotidiano spagnolo Diario Gol, ad incoraggiare queste due cessioni eccellenti ci sarebbe Cristiano Ronaldo, che avrebbe chiesto a Florentino Perez di lasciar partire anche Karim Benzema, Alvaro Morata e Keylor Navas: tra Real e United potrebbe aprirsi davvero un super scambio, con David De Gea dato praticamente per fatto al Madrid. Le alternative per Mourinho sono sempre nella capitale spagnola, ma sull’altra sponda del Manzanares, ossia i colchoneros Antoine Griezmann per l’attacco e Jan Oblak per la porta.


Share on Facebook