Il nuovo percorso tecnico dell'Hull City è pronto a ripartire da Leonid Sluckij, esperto tecnico russo che ha deciso di accettare prontamente l'offerta del club inglese. I Tigers sono reduci da una stagione travagliata e ricca di problemi, con una rosa corta e carente in numerosi reparti. Nonostante ciò, è riuscita a mantersi attaccata al treno salvezza anche grazie all'ottimo lavoro svolto dall'ex tecnico Marco Silva. Il porrtoghese subentrò a Mike Phelan, ed è riuscito a tenere a galla una squadra che rispetto alle altre non aveva quell'ampiezza di organico necessaria per competere nella massima serie inglese. Retrocessione in Championship e inevitabile cambio di panchina che ha portato a Sluckij.

Il nuovo allenatore si è già esposto ai microfoni della stampa ribadendo tutto il suo entusiasmo nell'iniziare questa nuova avventura: “Sono molto felice di essere il nuovo tecnico dell’Hull. Sin dal primo incontro con la famiglia del presidente ho avuto ottime impressioni e non vedo l’ora di mettermi subito a lavoro."

I supporters sono rimasti molto soddisfatti da questa scelta visto l'importante curriculum di cui dispone il neo allenatore. Sarà il primo russo a sedersi su una panchina inglese ed il suo palmares è piuttosto ricco di esperienza e titoli. Alla guida del CSKA ha vinto 3 titoli nazionali, due coppe nazionali e due supercoppe di Russia, prima di andare ad allenare la nazionale ottenendo dei risultati piuttosto positivi.

Sluckij è il tecnico ideale per ricostruire una solida base in grado di lottare per la promozione. La Championship è molto lunga e ricca di tranelli, praticamente non ha nulla a che vedere con la nostra Serie B. Il livello tecnico è molto alto, con squadre ben attrezzate e in grado di lottare per playoff o accesso diretto alla Premier League. Economicamente stanno messi molto bene, con stadi di proprietà anche ben allestiti. Insomma, questo è anche uno dei motivi che ha spinto Sluckij ad accettare questo incarico.

Mercato? Per adesso non ci sono state richieste chiare da parte del russo. L'obiettivo è quello di trannere tutti i big e, soprattutto, di allargare la rosa con innesti di qualità che conoscono questa categoria.