The wait is over. La Premier League torna a riaprire i battenti, come ogni agosto, con un hype circostante sempre più in crescita. Si riparte ufficialmente venerdì 11 agosto, dopo quasi tre mesi di pausa, dall'ultimo ricordo che ci ha lasciato il Chelsea di Antonio Conte, festante per la conquista del sesto titolo nella propria storia. Si riparte con le due di Manchester più forti di prima, più agguerrite di prima, con un Guardiola che ha ancora molto da dimostrare - seppur sia paradossale - ed un Mourinho che vede una squadra plasmata a propria immagine e somiglianza. Si riparte dai dubbi dell'Arsenal, da un Wenger ancora seduto sulla panchina dell'Emirates, dalle incertezze sul futuro delle proprie star. Si riparte dalla voglia di stupire di Tottenham e Liverpool, dalla determinazione di Klopp e dalla sapienza di Pochettino. Quello che conta, comunque, è che si riparta.

IL CALENDARIO DELLA PREMIER LEAGUE 2017/18

Come ogni anno, ormai è tradizione di Vavel Italia arrivare preparati al primo kick-off della stagione di calcio inglese. Dopo il Community Shield di ieri, ormai solo un ricordo (felice per l'Arsenal, triste per il Chelsea), è tempo di pensare in tutto e per tutto al campionato? Come? Con una guida fornita di spiegazioni, analisi e previsioni, squadra per squadra. Dalle strafavorite sei sorelle (più una, forse) alla lotta per non retrocedere, passando attraverso le sorprese e i nostri appuntamenti con Facebook Live (alla pagina Vavel.com - Italia) per parlare delle big. Tutto a portata di click, team per team. Buon divertimento, and god bless the Premier League!

La presentazione delle squadre

CHELSEA, I CAMPIONI IN CARICA

TOTTENHAM, IL GIOVANE SOGNO DI RIVINCITA

MANCHESTER CITY, IL GUARDIOLISMO ALL'ESAME DI INGLESE

LIVERPOOL, LA VELOCITA' KLOPPESCA

ARSENAL, LE INCERTEZZE DI LIVELLO

MANCHESTER UNITED, THE SPECIAL ONES

EVERTON, NOVITA' E SOGNI DI GLORIA

SOUTHAMPTON, LA GARANZIA DI MEZZA CLASSIFICA

BOURNEMOUTH, IL DIVERTIMENTO MADE-IN-HOWE

WEST BROMWICH, IL REGNO DI PULIS

WEST HAM, RICCHI ED AMBIZIOSI

LEICESTER, RAPIDITA' E QUADRATURA

STOKE CITY, DURI A CAMBIARE E A MORIRE

CRYSTAL PALACE, I DELUSI E DETERMINATI

SWANSEA, CALDO-FREDDO D'ATTACCO

BURNLEY, IL 4-4-2 DI DYCHE E I POCHI RISCHI

WATFORD, L'EMBLEMA DELLA FISICITA'

BRIGHTON, RISALIRE CON LE PROPRIE CERTEZZE

NEWCASTLE, IL RITORNO E L'ETERNA SFIDUCIA

HUDDERSFIELD, LA SUPER-SORPRESA

Facebook Live, le analisi delle big

Manchester United

Manchester City

Chelsea

Arsenal

Tottenham

Liverpool

VAVEL Logo
About the author
Giorgio Dusi
Vivo a Bergamo, scrivo di calcio, in particolare di Juventus e Arsenal, e di basket tra NBA ed Eurolega. Giornalista. Laureando. Forse. [email protected]