Live Stella Rossa - Sassuolo, ritorno dei Play-Off di Europa League. Il Sassuolo centra la qualificazione (1-1)

Live Stella Rossa - Sassuolo, ritorno dei Play-Off di Europa League. Il Sassuolo centra la qualificazione (1-1)
Un' immagine dell'andata.
Stella Rossa
1 1
Sassuolo
Stella Rossa: Kahriman; Phibel, Cvetkovic, Ristic; Katai, Donald, Le Tallec (Rendulic, min. 56), Poletanovic; Ruiz (Srnic, min. 84), Vieira, Mouče (Babunski, min. 79)
Sassuolo: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (Letschert, min. 71), Matri (Trotta, min. 82), Politano (Falcinelli, min. 61)
SCORE: 0-1, min. 27, Berardi. 1-1, min. 53, Katai.
ARBITRO: Borbalan (ESP). Ammoniti: Phibel (min. 68), Peluso (min. 81).
NOTE: Ritorno dei Play-Off di Europa League. Marakana di Belgrado.

22.25 Per questa partita dunque è tutto, Davide Marchiol Vi saluta e Vi ringrazia per l'attenzione a nome di tutta la Redazione Calcio di Vavel Italia. Vi invito a restare sintonizzati con il sito per tutti gli aggiornamenti sulla serata di Europa League e per i sorteggi di domani. Vi ricordo il risultato. Stella Rossa-Sassuolo 1-1, decide il 3-0 dell'andata in favore dei neroverdi.

22.24 Di Francesco:"Sono molto contento di aver raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Per domani non ho desideri, è già importante esserci. Atmosfera del Marakana splendida, da applausi."

22.24 Sassuolo che dunque che per la prima volta nella sua storia potrà giocarsi un girone. Domani conoscerà il nome delle sue tre avversarie.

22.22 La Stella Rossa nei primi venti minuti del primo tempo ha tirato fuori l'orgoglio, riuscendo anche a pareggiare. Finite le energie però la partita è scivolata poi via senza ulteriori sussulti.

22.20 Sassuolo che passa il turno senza fatica, forte di una schiacciante superiorità tecnica.

92' Finita!

90' Due minuti di recupero.

87' Tiro al volo da lontano di Babunski, palla lontanissima dai pali.

84' Ultimo cambio anche per la Stella Rossa. Srnic prende il posto di Ruiz.

82' Esce Matri, che farà posto a Trotta.

81' Ammonito ora Peluso, che ha atterrato in scivolata Katai.

80' Diagonale molto potente di Falcinelli, Kahriman respinge.

79' Esce Mouche, entra Babunski nella Stella Rossa.

77' Gioco ora spezzettato, a causa di alcuni interventi piuttosto dolorosi.

73' Tiro dalla distanza di Donald. Blocca a terra Consigli.

71' Secondo cambio Sassuolo. Esce Berardi, entra il difensore e neoacquisto Letschert.

68' Ammonito Phibel per una trattenuta su Matri.

66' ERRORACCIO DI FALCINELLI!! Cross in mezzo, Matri fa velo, Falcinelli arriva di gran carriera a rimorchio, ma la palla finisce a lato!

61' Esce Politano, entra Falcinelli. Cambio tra pari ruolo per Di Francesco.

60' Stella Rossa che continua a non mollare, nonostante lo svantaggio sia netto.

56' Le Tallec non ce la fa più, entra Rendulic.

53' Fa tutto lui, prende palla, si allarga al limite dell'area e scarica un diagonale che si insacca alla sinistra di Consigli!

53' KAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAIIII!!!!!! LA PAREGGIA LA STELLA ROSSA!!

50' MATRI!! Kahriman dice ancora di no a Matri, che era riuscito a saltare tutti i difensoi avversari in progressione!!

45' Partiti!

21.32 Squadre pronte per il secondo tempo.

21.17 Non c'è veramente storia, Sassuolo che è nettamente superiore alla Stella Rossa e che crea pericoli ogni volta che aggredisce. La qualificazione è ormai questione di minuti, salvo cataclismi.

45' Finisce il primo tempo.

38' LA STELLA ROSSA SI DIVORA IL PAREGGIO!! Passaggio illuminante per Mouce nel cuore dell'aerea, il tiro viene respinto da Consigli, ma poi Viera manda altissimo a porta vuota!!

36' Sassuolo che amministra. Stella Rossa ormai a un passo dall'eliminazione.

29' Gol che permette agli emiliani di giocare in tranquillità, ora alla Stella Rossa servirebbero 5 reti.

27' Troppo forte il Sassuolo per la Stella Rossa, ennesimo lancio lungo, Berardi si invola e, dopo una sterzata che manda in confusione i due difensori, scocca un tiro che si insacca sul palo di Kahriman!

27' BEEEEEEEEERAAAAARDIIIIIIII!!! VANTAGGIO SASSUOLO!!

25' KAHRIMAN SALVA I SUOI! Colpo di testa insidiosissimo del Sassuolo, ma Kahriman in salto riesce ad alzare la palla oltre la traversa con la punta delle dita!

24' MATRI!! È lui il più pericoloso del Sassuolo, ora effettua un percussione in area insistita, il tiro finale viene respinto in angolo dal portiere avversario.

21' Alzano ora il ritmo i biancorossi, trovando anche la prima conclusione in porta, parata facilmente da Consigli.

18' Stella Rossa molto fallosa e che non riesce ancora a impensierire la retroguardia avversaria.

12' MATRI!!! SI DIVORA IL VANTAGGIO!! Lancio lungo che mette mitraMatri a tu per tu col portiere, ma il tiro dell'ex Milan sbatte sul palo! Dormita colossale della difesa serba.

9' Partita dai ritmi soporiferi, squadre che per ora giochicchiano.

4' Problemi per Le Tallec, che sembra aver accusato un fastidio muscolare.

0' Si parte!!

20.31 Sarà il Sassuolo a battere il calcio di inizio.

20.30 Minuto di silenzio ora per le vittime del tragico terremoto che ha colpito il centro Italia.

20.15 Sassuolo che vuole coronare a tutti i costi gli sforzi dell'anno scroso, accedendo ai gironi di Europa League per la prima volta nella storia e per godersi i grandi palcoscenici europei.

20.10 Un Berardi in grande spolvero, che è sempre di più leader e top scorer di questo Sassuolo.

20.06 Il Sassuolo ha esordito con una partita bruttina contro il Lucerna, salvo poi carburare ed ottenere tre vittorie consecutive, contro Lucerna, Palermo e Stella Rossa.

20.02 La Stella Rossa, dopo aver detto addio alla Champions per colpa del Ludogorets, potrebbe dire addio anche all'Europa League. All'andata infatti i serbi sono parsi troppo inferiori per impensierire gli uomini di Di Francesco.

20.00 Neroverdi che vedranno anche l'esordio di Matri, centravanti che, dopo tanto girovagare, cerca in Emilia la sua dimensione. Giocherà anche Lirola, giovanissimo terzino in prestito dalla Juventus.

19.58 Sassuolo che, dopo il successo dell'andata per 3-0, vede ad un passo la prima storica qualificazione ai gironi.

19.55 Sassuolo già arrivato al Marakana di Belgrado.

19.52 Una sola sorpresa rispetto ai pronostici, con Mouče che prende il posto di Srinic.

19.52 Questa invece la formazione ufficiale della Stella Rossa: Kahriman, Cvetković, Fibel, Le Talek, Ristić, Donald, Poletanović, Katai, Mouče, Ruiz, Vieira

19.49 Questa la formazione ufficiale del Sassuolo, che dunque rispetta i pronostici della vigilia.

19.46 Buonasera a tutti da Davide Marchiol, che vi racconterà qui, su Vavel Italia, il ritorno dei Play-Off di Europa League tra Stella Rossa e Sassuolo.

Oggi il Sassuolo può fare la storia. Stasera infatti, al Marakana di Belgrado, i neroverdi puntano a capitalizzare il 3-0 dell'andata, per ottenere, per la prima volta nella propria storia, l'accesso ai gironi di Europa League. La Stella Rossa però non sta a guardare e, forte della bolgia che i tifosi serbi sanno creare, punta a ribaltare il pronostico.


La Stella Rossa è una delle squadre scese dai preliminari di Champions League, dove ha impattato sul Ludogorets. Squadra abituata a giocare le fasi eliminatorie delle competizioni europee, non brilla però per talento. Il livello qualitativo infatti è molto basso, non c'è più da molto ormai la Stella Rossa in grado di vincere la Champions League e, più in generale, tutto il calcio serbo sembra essere in difficoltà. Le speranze di ribaltare il pesante 3-0 dell'andata dunque sono tutte basate sulle capacità del bomber Hugo Viera, ma sembra un' impresa quasi impossibile.

Hugo Viera
Hugo Viera
Miodrag Bozovic
Miodrag Bozovic

Probabile formazione: Kahriman; Phibel, Cvetkovic, Ristic; Katai, Donald, Le Tallec, Poletanovic; Ruiz, Vieira, Srnic.

Il Sassuolo è ad un passo da un traguardo storico. La fase a gironi infatti è vicinissima. Dopo un esordio difficoltoso in Svizzera con il Lucerna, la squadra ha carburato e prima si è sbarazzata facilmente dei biancoblu, dopodichè ha schiantato con un netto 3-0 la Stella Rossa, per poi vincere anche all'esordio in Serie A con il Palermo. I neroverdi infatti hanno cambiato pochissimo tra gli elementi titolari, risucendo a limitare gli addii a quelli di Vrsaljko e Nicola Sansone. In compenso è arrivato il giovane Lirola in prestito dalla Juventus (per sostituire il croato), è stato riscattato Politano (per gli esterni) ed è arrivato il centrovanti che è parso mancare l'anno scorso, ovvero Alessandro Matri, che potrebbe esordire già oggi. Insomma, tutto positivo per il Sassuolo al momento, che vuole chiudere i giochi e passare alla fase successiva dell'Europa League.

Di Francesco in conferenza: "Guai a sottovalutare sul fatto che siamo in vantaggio di tre gol. Io ho detto alla squadra di giocare per vincere e che partiamo dallo 0-0. Dobbiamo ragionare in maniera positiva e giocare le gare non per contenere. Penso che siamo un mix di cose che ci mette in vetrina. Anche ai miei ragazzi sul 3-0 dicevo di andare avanti e fare il gol".

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Probabile formazione: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano.

Arbitrerà il match il signor Fernandez Borbalan, coadiuvato dagli assistenti Cabanero e Prieto. Quarto uomo il signor Villanueva.

Fernandez Borbalan
Fernandez Borbalan

Europa League