Sassuolo, tutto pronto per l'esordio europeo

Gli uomini di Di Francesco si stanno preparando per l'esordio nella fase a gironi della Europa League contro l'Athletic Bilbao. La buona notizia è il recupero di Domenico Berardi.

Sassuolo, tutto pronto per l'esordio europeo
Domenico Berardi sarà disponibile per la partita contro l'Athletic Bilbao

Si avvicina a grandi passi per il Sassuolo l'esordio nella fase a gironi dell'Europa League. La partita non sarà di quelle semplici, perchè, anche se non sta impressionando nella Liga, l'Athletic Bilbao resta una squadra storica ed abituata alle competizioni europee ed arcigna da affrontare. I baschi guidati da Valverde hanno trovato domenica la prima vittoria nel campionato spagnolo, battendo 1-0 il Deportivo La Coruna, ma hanno anche ben figurato contro il Barcellona che al San Mamès non è andato oltre l'1-0 targato Rakitic. I baschi fanno da sempre della solidità il loro punto forte, anche se l'attacco guidato da Aduriz e supportato da Munian resta di ottimo livello e rappresenta anche uno dei motivi per cui gli uomini di Valverde sono i favoriti del girone.

Il Sassuolo arriva alla partita col Bilbao dopo la bruciante sconfitta patita contro la Juventus, ma con una rinnovata fiducia verso l'esordio europeo grazie ai recuperi di Domenico Berardi e Gregoire Defrel. I due infatti hanno svolto ancora un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, che ha disputato una partitella con la Primavera, ma per la partita di giovedì sera saranno abili e arruolabili. Hanno lavorato a parte anche Simone Missiroli, che continua il suo recupero dopo essere entrato nel finire di partita con la Juventus, Stefano Sensi e Marcello Gazzola che dovrebbe lasciare spazio al giovane Lirola sulla fascia destra, mentre al centro della difesa al fianco di Acerbi tornerà al suo posto Paolo Cannavaro.

Intanto nella serata di ieri sono state divulgate le designazioni arbitrali per il primo turno di Europa League. Ad arbitrare la partita tra Sassuolo ed Athletic sarà il polacco Paweł Raczkowski che sarà coadiuvato dai connazionali Tomasz Listkiewicz (Pol) e Michal Obukowicz (Pol).

Europa League