Europa League, il Sassuolo tenta l'impresa: contro il Bilbao questo il probabile undici neroverde

Confermato il 4-3-3, potrebbe essere lanciato dal 1' Gregoire Defrel, anche se non si esclude l'esordio in Europa di Federico Ricci. Con Berardi non al meglio, Di Francesco saggerà Politano.

Europa League, il Sassuolo tenta l'impresa: contro il Bilbao questo il probabile undici neroverde
www.correiredellosport.it

Defrel torna in gruppo ed è pronto ad offendere i denti nella succulenta carne dell'Athletic Bilbao, collettivo di prima fascia che il Sassuolo si ritroverà ad affrontare nell'esordio assoluto in Europa League. Alla testa dei venti convocati, infatti, il francese sarà sicuramente una freccia importante per i neroverdi, che partono sfavoriti ma che potranno sicuramente far leva su un pubblico pronto a sostenere, fino al novantesimo, i propri beniamini.

Preso a dogma ormai certo il 4-3-3, Di Francesco dovrebbe scegliere i migliori undici a disposizione, evitando dunque di cedere a quel facile turnover che tanto ha danneggiato il percorso di altri e più quotati collettivi italiani, da sempre poco inclini a giocarsi realmente le proprie chance nella seconda più importante competizione europea. Provando dunque a delineare il possibile undici titolare, appare certo della titolarità Consigli, protetto molto probabilmente dalla difesa composta da Lirola, Cannavaro, Acerbi e Federico Peluso

A centrocampo pronto a detenere nelle proprie mani il fulcro del gioco Magnanelli, ai cui lati dovrebbero piazzarsi Biondini e Missiroli, che causa convalescenza post infortuni estivi è fortemente incalzato da Pellegrini. Nel tridente offensivo, senza alcun dubbio, sarà Politano e prendere il posto di un Berardi non al meglio, con Matri pronto a caricarsi sulle spalle l'attacco in qualità di prima punta. Sulla sinistra, anche se appare in formissima Federico Ricci, potrebbe giocare il recuperato Gregoire Defrel.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Politano, Matri, Defrel.
Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Exteria, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Benat, Susaeta, Raul Garcia, Inaki Williams; Aduriz. 

Europa League