Italia - Inghilterra: Buffon non gioca. In campo Sirigu

Fdel capitano azzurro che non ce la fa a scendere in campo questa sera e si teme, purtroppo, anche per il possibile recupero. Con l'Inghilterra tra i pali il portiere del Psg. La fascia di capitano ad Andrea Pirlo.

Italia - Inghilterra: Buffon non gioca. In campo Sirigu
Italia - Inghilterra: Buffon non gioca. In campo Sirigu

Il timore si è trasformato in realtà: un altro duro colpo per il commissario tecnico Prandelli che già prima della partenza ha dovuto rinunciare a Montolivo e che in Brasile ha dovuto fare a meno di De Sciglio per questo esordio che si complica davvero perchè anche Gigi Buffon non potrà scendere in campo questa sera contro l'Inghilterra a causa della distorsione rimediata nei minuti finali dell'allenamento di rifinitura di ieri. Prenderà il suo posto in campo Salvatore Sirigu, appena recuperato a sua volta dal problema al costato che aveva indotto Cesare Prandelli a portare in Brasile anche Mirante come riserva. In questo momento non si sa ancora se il portiere e capitano della nazionale potrà giocare il secondo match contro la nazionale del Costa Rica.

 Il numero uno della Juventus si è sottoposto a una serie di cure, ma ha poi dovuto dare forfait. Il secondo di Sirigu sarà Perin del Genoa.

Calcio