Pronostici delle partite di oggi

Pochi match sparsi per Europa e Sudamerica in questo lunedì, in attesa del turno infrasettimanale di Serie A. In B si gioca il posticipo Spezia - Carpi, in Championship c'è Wigan - Ipswich Town.

Pronostici delle partite di oggi
(Foto Ansa).

Sarà una settimana calda con il turno infrasetimanale di serie A spalmato tra martedì e giovedì , mentre nella giornata di oggi si giocano solo alcuni match sparsi per l’Europa. Tra questi il posticipo di Serie B tra Spezia e Carpi e quello di Championship tra Wigan e Ipswich Town. Diamo un’occhiata alle migliori quote per gli eventi sportive di questo lunedì.

I Pronostici

Spezia – Carpi (20:30)

Il posticipo di B mette di fronte due squadre di metà classifica che sognano di rimanere agganciati alla zona playoff il più a lungo possibile. Lo Spezia è settimo in campionato con 7 punti in 4 match, 4 gol fatti e 3 subiti. Con una vittoria stasera raggiungerebbe in vetta il Perugia. Il Carpi invece è decimo con 6 punti, 8 gol fatti e 6 subiti. I bookmakers danno favorite la squadra di casa e le quote migliori per questo match sono su Bet365. Una vittoria dello Spezia vale 2.25, il pareggio paga 3.1 e un successo esterno del Carpi 3.4. Consigliamo l’1.

Valenciennes – Clermont Foot (20:30)

Scontro per la sopravvivenza nella serie B francese tra Valenciennes e Clermont. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 5 punti in 7 partite e solo 5 gol segnati contro I 14 subiti. Non ha fatto molto meglio finora il Clermont, terzultimo con appena un punto in più ma il doppio dei gol segnati (10).  La quota migliore per I padroni di casa è il 2.2 di BetVictor; per il pareggio troviamo il 3.2 di Betway, mentre è Bet365 a pagare megli odi tutti per una vittoria esterna del Clermont: 4.2. Crediamo che il pareggio sia l’opzione più raccomandabile.

Wigan Athletic – Ipswich Town (20:45)

Posticipo di Championship in Inghilterra, uno scontro tra due squadre in difficoltà. Il Wigan viaggia al diciassettesimo posto in classifica con 8 punti in 7 partite e un saldo di reti negative (8 fatte e 10 subite). L’Ipswich ha fatto leggermente meglio finora ed è dodicesimo con 11 punti in 7 partite.  Le quote sono buone e danno I padroni di casa favorite a 2.15 (BetVictor), con il pareggio a 3.5 (Bet365) e la vittoria dell’Ipswich Town che vale 3.8 volte la posta (Bet365). Un pareggio ci sembra la soluzione più probabile.

Getafe – Valencia (20:45)

Ultima partita del quarto turno di Liga, di fronte il Getafe e il rivitalizzato Valencia, che presto potrebbe godere degli investimenti del nuovo azionista di maggioranza Peter Lim. Il Getafe non sta attraversando un buon momento dal punto di vista societario anche perchè Pedro Leon, uno dei migliori giocatori della squadra, è stato messo fuori rosa ed è protagonist di un braccio di ferro con il president da diverse settimane. Il Valencia è favorito a 2.1 (BetVictor), il pareggio è a 3.4 (Paddy Power) e un successo del Getafe paga 3.9 volte la posta (BetVictor). Ci piace il Valencia e il nostro pronostico è un 2.

Racing Club – Newells  (1:30)

Scontro tra due potenze del calcio argentine, con il Newels che cercherà di rimanere attaccato alla vetta. In classifica comanda il Rver Plate con 19 punti e ancora nessuna sconfitta. Il Newells è terzo a 15 punti con una partita in meno ed è imbattuto, con 4 vittorie e 3 pareggi. Il Racing viaggia in decimal posizione con 3 vittorie e 3 sconfitte e solo 8 gol segnati. Partita incertissima e quote molto alte: leggermente favorite il Racing in zona 2.6 (Betfair), con il pareggio  e il successo del Newells a 2.87 (Betfair). Scegliamo la vittoria dei padroni di casa.