È già tempo di Serie A: si parte dagli anticipi

Alle 15 il 'derby del sole' tra Napoli e Roma a San Paolo, aperitivo con Empoli - Juventus e serata che si concluderà domani sera col match tra Parma e Inter. Un sabato ricco di contenuti e si spera spettacolare.

Sarà un sabato di grande calcio quello che ci accingiamo a vivere davanti alla tv o allo stadio. Napoli e Roma, in campo al San Paolo alle 15, arrivano a questo confronto con stati d'animo differenti. Benitez non riesce a dare velocità a una macchina potenzialmente da 100 kilometri in 4 secondi. Questione di dettagli, vedi il 'leone in gabbia' Higuain e la scarsa ispirazione di Hamsik e Mertens.

Rudi Garcia ha finalmente agganciato in vetta la Juventus e medita il sorpasso atteso da un anno. Totti, Florenzi e Gervinho partono ancora favoriti su Destro e Co. Proprio l'attaccante italiano ha espresso il suo malumore per lo scarso utilizzo, ma l'obiettivo stagionale é troppo importante per lasciarsi distrarre.

La Juventus di Massimiliano Allegri affronta una delle sorprese del campionato, l'Empoli, travolto di recente da Sassuolo e Cagliari, con la rabbia di una bestia ferita nell'animo. La sconfitta di Genova brucia ancora, quale occasione migliore per cancellarla definitivamente?

In serata Parma e Inter devono confermare, nel bene o nel male, la propria vocazione. Esaltazione o amarezza, ripresa o crisi profonda. Le due panchine saranno ancora nell'occhio del ciclone.

Calcio