Coppa Italia, le ultime di Sampdoria-Brescia

Interessante match - in programma a "Marassi" alle ore 21 - quello tra i blucerchiati e i lombardi. I padroni di casa vogliono confermare l'ottimo stato di salute e quanto di buono fatto in questa prima fetta di stagione, il Brescia, invece, è in cerca di riscatto dopo una deludente prima parte di campionato cadetto. La vincente affronterà l'Inter agli ottavi.

Sampdoria
Brescia
Sampdoria: (4-3-3) Viviano; Cacciatore, Silvestre, Gastaldello, Regini; Obiang, Kristicic, Soriano; Fedato, Bergessio, Sansone Panchina: Romero, Da Costa, Romagnoli, De Silvestri, Rizzo, Duncan, Palombo, Marchionni, Gabbiadini, Eder, Okaka Allenatore: Mihajilovic
Brescia: (4-3-2-1) Arcari; Lancini, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Coly; Bentivoglio, H'Maidat, Quaggiotto; Sestu, Valoti; And. Caracciolo Panchina: Minelli, Zambelli, Ragnoli, Scaglia, Olivera, Gargiulo,Bertoli, Razzitti Allenatore: Iaconi
ARBITRO: Baracani (ITA)

Sfida interessante dunque. La Samp tiene molto alla Coppa Italia, soprattutto in chiave Europa. Il Brescia, dal canto suo, cerca di dare una svolta a questo difficile momento e quindi non avrà un ruolo di semplice sparring partner.

SAMPDORIA - In porta spazio a Viviano - un ex delle rondinelle -, scalzato ormai da Romero nel ruolo di "primo" per quanto riguarda il campionato. A centrocampo confermato Soriano, squalificato per la sfida di Serie A di lunedì sera contro il Verona. In attacco novità Bergessio, arrivato quest'estate dal Catania ma poco utilizzato finora per via dell'esplosione di Okaka. Al fianco dell'argentino giocheranno Fedato e Sansone.

BRESCIA - Iaconi cerca l'impresa, e quindi in attacco ripropone titolare il bomber Andrea Caracciolo - ex della Samp -, con Sestu e Valoti nel ruolo di trequartisti. Panchina per l'uruguaiano Ruben Olivera, altro ex blucerchiato.  

Calcio