Stage Nazionale, Conte ne chiama 34. Tornano Insigne ed El Shaarawy, sorpresa Caligiuri

Sono state diramate nel pomeriggio le convocazioni per lo Stage della Nazionale Italiana. Il ct Antonio Conte ha chiamato ben 34 elementi in vista delle sfide con Croazia e Portogallo. Si rivedono Insigne ed El Shaarawy. Prima chiamata per Caligiuri del Wolfsburg e Sansone del Sassuolo

Stage Nazionale, Conte ne chiama 34. Tornano Insigne ed El Shaarawy, sorpresa Caligiuri
Stage Nazionale, Conte ne chiama 34. Tornano Insigne ed El Shaarawy, sorpresa Caligiuri

Fra due giorni avrà inizio il tanto atteso stage della nazionale italiana di calcio. Per l'occasione il ct Antonio Conte ha chiamato ben 34 giocatori, ai quali verranno aggiunti poi i giocatori della Juventus impegnati sabato prossimo nella finale di Champions League. Lo stage, che si terrà a Coverciano dal 2 al 4 Giugno, precederà la gara di qualificazione del 12 giugno a Spalato contro la Croazia, e l'amichevole con il Portogallo.

Sono diverse le novità tra le convocazioni. Spicca su tutti il nome di Daniel Caligiuri, esterno d'attacco del Wolfsburg, che il tecnico pugliese ha potuto ammirare durante le sfide della squadra tedesca contro il Napoli. Tornano in nazionale dopo una lunga assenza Insigne ed El Shaarawy, mentre si vedono per la prima volta a Coverciano i volti di Saponara e Nicola Sansone.

Ecco la lista completa:

Portieri: Sirigu (Psg), Marchetti (Lazio), Sportiello (Atalanta), Viviano (Samp).

Difensori: Ranocchia (Inter), Darmian e Moretti (Torino), Astori (Roma), Pasqual (Fiorentina), Antonelli e Abate (Milan), Santon (Inter).

Centrocampisti: De Rossi e Florenzi (Roma), Verratti (Psg), Candreva e Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Saponara e Valdifiori (Empoli), Soriano (Samp), Cerci, Bonaventura e Poli (Milan), Giaccherini (Sunderland), Caligiuri (Wolfsburg).

Attaccanti: Zaza e Sansone (Sassuolo), Immobile (Borussia D.), Pellè (Southampton), Vazquez (Palermo), Insigne e Gabbiadini (Napoli), El Shaarawy (Milan).


Share on Facebook