Parte la Serie A, ecco quando

La Lega ha ufficializzato, attraverso il proprio sito ufficiale, le date nelle quali verranno svelati gli accoppiamenti della Coppa Italia 2015/2016 e, soprattutto, quelle che riguardano il sorteggio dei calendari della Serie A.

Parte la Serie A, ecco quando
Parte la Serie A, ecco quando

Inizia ufficialmente, attraverso il comunicato apparso in mattinata sul sito ufficiale della Lega Calcio, la stagione calcistica italiana 2015/2016. In attesa della Supercoppa Italiana, che si giocherà a Pechino ad inizio agosto, sono state rese note le date nelle quali verranno stilati il tabellone degli accoppiamenti della Coppa Italia ed il calendario del campionato di Serie A. 

"Si comunica che il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2015/2016 avrà luogo martedì 21 luglio 2015, alle ore 15.00, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 a Milano". Questo l'annuncio che riguarda la Coppa Italia, che vede la Juventus detentrice del titolo dopo aver battuto ai supplementari la Lazio di Stefano Pioli. Gara che vedrà il ritorno, o la rivincita, proprio a Pechino in Supercoppa. 

"Si informa inoltre che il calendario della Serie A TIM 2015/2016 sarà presentato, presso la sede dell'Esposizione Universale 2015 a Rho Fiera Milano, lunedì 27 luglio 2015, a partire dalle ore 19.00". Cambia manifestazione, ma non cambia il padrone, con i bianconeri detentori del titolo anche in questo caso. Anzi, per quanto riguarda il campionato italiano i piemontesi sono i padroni assoluti da quattro anni a questa parte, con Allegri che ha messo il punto esclamativo al tris firmato Antonio Conte. 

Riusciranno Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Inter e Milan a frenare la cavalcata bianconera? Appuntamento al 27 luglio, quando conosceremo il calendario che la Vecchia Signora dovrà afforntare per sferrare l'attacco alla cinquina!

Calcio